rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

'Una vita da Social', la polizia incontra i giovani in piazza

Realizzata dalla centro operativo per la sicurezza cibernetica, in collaborazione con il Mim, l'iniziativa è rivolta a genitori, studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio si svolge a Genova la XI edizione di 'Una vita da Social', campagna itinerante di educazione alla legalità della polizia di Stato incentrata sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli connessi all'uso del web.

Realizzata dalla centro operativo per la sicurezza cibernetica, in collaborazione con il Mim, l'iniziativa è rivolta a genitori, studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie.

A partire da questa mattina un truck, allestito con tecnologie di ultima generazione stazionerà in piazza De Ferrari pronto ad accogliere centinaia di studenti. Oggi ad accogliere i ragazzi le unità cinofile di rientro dalla settimana del Festival di Sanremo.

Negli anni la campagna di prevenzione nazionale ha raggiunto circa 3 milioni e mezzo di studenti, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e diffondere la cultura della sicurezza informatica, necessarie per avvicinarsi alle preziose e positive risorse che la Rete offre.  

Durante l’anno 2023, nella regione Liguria, sono stati oltre 13mila gli studenti raggiunti, accompagnati da oltre 1100 professori di 170 classi. Consigli, immagini e video delle tappe si possono consultare sulla pagina dedicata all'iniziativa: facebook.com/unavitadasocial.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Una vita da Social', la polizia incontra i giovani in piazza

GenovaToday è in caricamento