Lunedì, 22 Luglio 2024
Attualità Sampierdarena

Castagnata e nuovo presidente per la Proloco Sampierdarena e San Teodoro

Eletto l'ex consigliere comunale Davide Rossi, prende il posto di Enrico Mendace

Grande successo per la due giorni di castagnata organizzata dalla Proloco di Sampierdarena e San Teodoro nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 ottobre prima in Via Lugo tra le case popolari di Arte e dopo in Piazza Settembrini. Sono state diverse centinaia le persone che hanno affollato i gazebo dei volontari della Proloco per poter provare le specialità (apprezzatissimo il panino con la mostardella di Vobbia) e le ottime castagne dell'entroterra genovese. Grande è stata la soddisfazione di cittadini e volontari che hanno vissuto due giornate anche di musica grazie all’impegno dei dj Piero Booglaoo, Dj Love Roberto Leccis, della compagnia di danza Yeah Weah, e dell’associazione latino americano Apie (tra le più storiche del mondo ecuadoriano a Genova che da un po’ di tempo collabora con la Proloco di Sampierdarena e San Teodoro e col consorzio delle Proloco), che hanno prodotto i tipici balli del paese latinoamericano con abiti storici. 

Davide Rossi è il nuovo presidente della Proloco 

È stato anche un momento di cambio della guardia all’interno della Proloco di Sampierdarena e San Teodoro, il nuovo presidente Davide Rossi è stato eletto per acclamazione sia dagli iscritti che dai cittadini presenti domenica alle 18.00 in piazza Settembrini. Rossi succede a Enrico Mendace già presidente del consorzio delle Proloco genovesi.

Castagnata e nuovo presidente per la Proloco Sampierdarena e San Teodoro. Foto

"Saremo da oggi punto di riferimento per i quartieri di Sampierdarena e San Teodoro e ci mettiamo a disposizione di tutta la città - commenta Davide Rossi - metterò il solito impegno che tutti mi riconoscono, costanza, esperienza e competenza. Tra gli obiettivi una Proloco che non si limiti solo a sagre e castagne, che comunque ci saranno, ma che possa diventare anche un punto di riferimento turistico, di promozione del territorio, di gestione di spazi, ma soprattutto un pungolo per Comune e Municipio, facendo opinione e offrendo spunti di riflessione, prendendo anche coraggiosamente posizione su tutto quello che succede sul territorio. Abbiamo persone e capacità per fare anche promozione culturale, concorsi di poesie, esposizioni di quadri, presentazioni di libri, momenti di animazione, e un tesseramento degno di un quartiere importante. Il primo obiettivo - conclude il nuovo presidente - è una sede. Il Comune ce la deve e la meritiamo". Presente anche la banda Sampierdarenese, e i consiglieri Bevilacqua (che ha arrostito per oltre 3 ore 80 kg di castagne) e Gaglianese per Comune e Municipio Centro Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castagnata e nuovo presidente per la Proloco Sampierdarena e San Teodoro
GenovaToday è in caricamento