rotate-mobile
Animali Campomorone

Tortora impallinata con un fucile giocattolo, Enpa: "Non è divertimento, è crudeltà"

Più che di bracconaggio si tratterebbe di un gioco crudele che ha messo a rischio la vita dell'animale, procurandogli una grave ferita al gozzo e a un'ala

È stata trovata con una grave ferita al gozzo e a un'ala, la tortora dal collare che si trova ora in cura al Cras di Campomorone gestito da Enpa. Dall'esame radiologico si è scoperto che il povero animale era stato letteralmente impallinato con un fucile giocattolo. 

Più che di bracconaggio, dunque, questa volta si tratterebbe di un gioco crudele che ha messo a rischio la vita dell'animale: "Non vogliamo neanche pensare che un gioco sia stata la causa di questo tragico episodio, ma è difficile pensare che sia partito un colpo accidentalmente proprio verso una tortora" commenta Enpa Genova.

Per fortuna la tortora è viva e i veterinari sperano che possa tornare a volare libera: "Ma vedere questa violenza gratuita sugli animali selvatici ci lascia sempre parecchio interdetti. Questo non è divertimento, è crudeltà e troppo spesso al centro arrivano animali feriti da armi da fuoco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tortora impallinata con un fucile giocattolo, Enpa: "Non è divertimento, è crudeltà"

GenovaToday è in caricamento