rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sampdoria

Udinese-Sampdoria 4-0: errori, rigori e Maxi Lopez, pesante primo ko blucerchiato

Brutta Samp a Udine, arriva il primo ko dei blucerchiati che cedono 4-0 ai bianconeri su tre rigori e la doppietta di Maxi Lopez. Decisivo il rosso sventolato a Barreto nel primo tempo

Errori, rosso e rigori. Eccola qui la prima sconfitta stagionale per la Sampdoria, pesantissimo 4-0 a Udine in un match a dir poco sottotono per i blucerchiati nonostante ben tre gol dei bianconeri siano arrivati dal dischetto. Nel primo tempo ingenuità di Puggioni su Maxi Lopez per l'1-0 di De Paul, nella ripresa penalty generoso per i friulani trasformato dall'ex Maxi Lopez. Nel finale colpisce ancora Maxi. Chiude il match un altro rigore, questa volta trasformato da Fofoana. Passo indietro per i ragazzi di Giampaolo con il mister che dovrà capire i perché di un tale atteggiamento.

Primo tempo in salita per la Samp, De Paul e Barak fanno subito capire ai blucerchiati che non sarà un sabato semplice e al 26' la gara si sblocca. Grossa ingenuità di Puggioni che esce al limite dell'area in posizione laterale per stendere Maxi Lopez. Rigore inevitabile. Gol dal dischetto di un freddissimo De Paul. Ancora De Paul pericoloso pochi minuti più tardi contro un Puggioni in confusione. La reazione della Samp è affidata ad un tiro da fuori di Ramirez. Al 40' piove sul bagnato, Barreto già ammonito stende Lasagna con una brutta entrata. Secondo giallo, blucerchiati in 10.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa ti aspetti la reazione della Samp, nonostante l'inferiorità numerica, ma è solo Udinese. Il raddoppio arriva al 66' a causa del lieve tocco di Torreira su Fofana. Secondo rigore, questa volta il gol è di Maxi Lopez. Giampaolo prova a cambiare le carte, entrano Caprari e il giovane Kownacki, ma c'è tempo solamente per il terzo gol di Maxi Lopez liberato da Larsen e per il 4-0 di Fofana, ancora una volta dal dischetto (pessima chiusura di Strinic). 4-0. Game over alla Dacia Arena.

TABELLINO E VOTI

Udinese-Sampdoria 4-0

Reti: 27' De Paul (rig.), 66' (rig.) e 85'  Maxi Lopez, 95' Fofana (rig.)

Udinese: Bizzarri 6; Samir 6 (71' Adnan 6), Nuytnick 6.5, Angella 6.5, Larsen 7; Barak 6.5 (64' Fofana 7), Behrami 6.5 (70' Balic 6), Jankto 6.5; De Paul 7, Maxi Lopez 7.5, Lasagna 6.5. All. Delneri 7.

Sampdoria: Puggioni 5; Bereszynski 5, Silvestre 5.5, Ferrari 5, Strinic 4.5; Barreto 4.5, Torreira 5, Praet 5; Ramirez 5.5 (55' Linetty 6); Quagliarella 5.5 (73' Kownacki 6), Zapata 5.5 (71' Caprari 5.5). All. Giampaolo 5.5.

Arbitro: Fabbri.

Note: espulso Barreto al 40' per doppia ammonizione; ammoniti Barak, Fofana, Balic e De Paul.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Sampdoria 4-0: errori, rigori e Maxi Lopez, pesante primo ko blucerchiato

GenovaToday è in caricamento