rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria a Torino col dubbio Palombo, le formazioni

Sabato 2 febbraio 2013 alle ore 18 si gioca Torino-Sampdoria. Le probabili formazioni vedono per i blucerchiati l'assenza di Obiang squalificato e la probabile esclusione di Palombo non al meglio. Davanti la coppia gol Eder-Icardi

Genova - Due dubbi e tante certezze per il tecnico della Sampdoria Delio Rossi in vista dell'anticipo contro i granata a Torino. I dubbi sono quelli legati a due elementi importanti per la formazione blucerchiata: Angelo Palombo e Lorenzo De Silvestri.

L'esterno ha dovuto terminare anzitempo al lunga rifinitura per una botta al ginocchio destro ma l'impressione è che possa recuperare. Ben più complicata la situazione di Palombo. L'ex capitano mercoledì ha effettuato una sola seduta, giovedì ha lavorato a parte e anche venerdì ha svolto lavoro differenziato ed ha lasciato il campo scuotendo la testa: farà un ultimo provino oggi.

Nessun problema invece per la coppia d'attacco Eder-Icardi, con l'argentino atteso dopo i quattro gol al Pescara e un mercato che lo ha visto protagonista senza muoversi dalla Sampdoria.

Partecipa alle sfide di Genova Today, vota l'attaccante più forte degli ultimi 10 anni e il "bidone" rossoblucerchiato

L'attaccante "genovese" più forte degli ultimi dieci anni

Non ci sono foto disponibili.

Qual è il "bidone" rossoblucerchiato degli ultimi anni?

Non ci sono foto disponibili.

«Mi fa piacere che tante squadre abbiano corteggiato i miei giocatori - ha spiegato Rossi riferendosi soprattutto a Poli e Icardi - Io ho sempre pensato che se hai spasimanti hai qualità. Ma vorrei che fosse chiaro che la Sampdoria non è un supermercato e saremo noi poi a decidere quando succederà su eventuali richieste. Al mercato, a volte, alla fine si scambia un gatto per un cane» ha commentato Rossi.

Chiuso il mercato (clicca qui per vedere tutti gli scambi) c'é solo da pensare al campionato. «In serie A non ci sono gare scontate e ogni gara rappresenta una storia a se. Abbiamo fatto bene con il Pescara ma sono curioso di vedere come reagirà la mia squadra anche perché vincere ti dà autostima. Questa comunque è a tutti gli effetti una sfida salvezza, almeno per noi. Se poi in queste prossime partite riusciremo a passare nella zona sinistra della classifica allora l'obiettivo potrebbe cambiare».

Probabili formazioni Torino-Sampdoria.
Torino (4-2-4): Gillet, D'Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello, Gazzi, Brighi, Cerci, Barreto, Meggiorini, Santana. (Gomis, Di Cesare, Agostini, Caceres, Darmian, Ogbonna, Basha, Vives, Bakic, Menga, Birsa, Bianchi, Jonathas). All.: Ventura.
Sampdoria (3-5-2): Romero, Gastaldello, Rossini, Costa, De Silvestri, Munari, Krsticic, Poli, Estigarribia, Eder, Icardi. (Da Costa, Berni, Mustafi, Berardi, Poulsen, Castellini, Palombo, Maresca, Soriano, Renan, Lopez, Sansone). All.: D. Rossi.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria a Torino col dubbio Palombo, le formazioni

GenovaToday è in caricamento