rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria Atalanta, probabili formazioni | Costa e Berardi out

Nel match contro i bergamaschi di Colantuono, Ferrara deve rinunciare ai due laterali: al loro posto De Silvestri e Poulsen. A centrocampo Obiang e Maresca in dubbio

Dopo la sconfitta patita contro l'Inter, la quinta consecutiva in campionato, la Samp di mister Ferrara è impegnata nel match casalingo contro l'Atalanta di Colantuono. Una partita davvero importante per i blucerchiati, che devono dare una svolta al periodo nero e ricominciare a macinare gioco e punti. Il match contro l'Inter lascia ben sperare la società e i tifosi perchè il Doria ha mostrato qualche progresso sia sul piano della mentalità che del gioco. Ma non sarà facile contro un'Atalanta reduce dalla vittoria contro il Napoli e a caccia di punti. 

Guardando le statistiche, Samp e Atalanta sono le sole due squadre della Serie A 2012/13 nelle cui gare non sono stati segnati gol, nè a favore, neè contro, nel quarto d’ora iniziale.

Arbitra l'incontro Carmine Russo di Nola, osservato speciale dopo le decisioni arbitrali dubbie delle ultime partite. La Federclubs blucerchiata ha organizzato una "panolada" prima della partita per protestare contro i presunti torti che hanno penalizzato la squadra.

QUI SAMPDORIA Emergenza in difesa per Ciro Ferrara: Costa è squalificato, Berardi ha rimediato una distorsione tibio-tarsica sinistra: al loro posto giocano Poulsen e De Silvestri. A centrocampo Obiang e Maresca sono ancora in dubbio: il primo dovrebbe partire tra i titolari, lo spagnolo potrebbe entrare a partita in corso. In attacco Maxi Lopez supportato da Eder ed Estigarribia.

QUI ATALANTA Colantuono può contare sui rientri di Cigarini e Peluso, che hanno scontato il turno di squalifica. A centrocampo ballottaggio tra Carmona e Biondini, con il primo favorito per una maglia da titolare. In attacco, Denis agisce da prima punta con Maxi Moralez a supporto.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-3) Romero; De Silvestri, Rossini, Gastaldello, Poulsen; Soriano, Maresca, Poli; Eder, Maxi Lopez, Estigarribia. A disposizione: Falcone, Mustafi, Castellini, Juan Antonio, Tissone, Obiang, Renan, Icardi, Savic. Allenatore: Peruzzi

ATALANTA (4-4-1-1) Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Lucchini, Brivio, De Luca, Bellini, Matheu, Scozzarella, Troisi, Marilungo, Biondini. Allenatore: Colantuon

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Atalanta, probabili formazioni | Costa e Berardi out

GenovaToday è in caricamento