rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni: assente Soriano, Correa nel tridente

Dopo la deludente prova di Carpi i blucerchiati tornano al Ferraris alla prova della capolista Napoli. Montella deve rinunciare allo squalificato Soriano. Al suo posto Carbonero. "El Tucu" ancora dal primo minuto

Dopo il tonfo di Carpi la Sampdoria torna a Marassi nella super sfida contro la capolista Napoli. Montella, in attesa di nuovi rinforzi, deve cercare di ricaricare tutto l'ambiente. Serve infatti la migliore prestazione della stagione. I partenopei invece, dopo la bufera legata alla querelle Sarri-Mancini, devono mettere da parte le polemiche e tornare far parlare il campo. All'andata i blucerchiati riuscirono a rimontare al San Paolo il doppio vantaggio di Higuain grazie alla doppietta di Eder.

QUI SAMPDORIA

Assenza pesante per Montella. Soriano non farà parte dell'undici titolare per squalifica. Al posto del centrocampista italo-tedesco ci sarà con tutta probabilità Carbonero che arretrerà quindi di qualche metro. In avanti al posto del colombiano, dopo l'ottima prova di Carpi, confermato "El Tucu"  Correa insieme a Eder e Cassano. Infine dopo l'arrivo del transfert dovrebbe finalmente accomodarsi in panchina Ricky Alvarez mentre il neoarrivato Dodò si è allenato in gruppo ma difficilmente sarà convocato.

QUI NAPOLI

Tutti a disposizione per Maurizio Sarri. Dopo il turnover in Coppa Italia torna infatti in campo la formazione tipo. In difesa riprendono la loro posizione Albiol e Ghoulam. In mezzo al campo ci saranno Jorginho e Hamsik. In avanti tridente composto da Insigne, Higuain e Callejon.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Moisander, Zukanovic; Barreto, Fernando, Carbonero; Correa, Cassano, Eder. All. Montella.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri.

Arbitro: Orsato

Calcio d'inizio: domenica ore 15, stadio Luigi Ferraris, Genova

Segui la diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni: assente Soriano, Correa nel tridente

GenovaToday è in caricamento