Lunedì, 17 Maggio 2021
Sampdoria

Sampdoria: colpo Moisander, il capitano dell'Ajax è blucerchiato

Ufficiale l'acquisto di Niklas Moisander, centrale difensivo dell'Ajax e della nazionale finlandese, che da luglio sarà un giocatore della Sampdoria. Contratto triennale

Colpaccio della Sampdoria. La notizia era nell'aria da tempo, ma ora è arrivata l'ufficialità: Niklas Moisander, centrale difensivo dell'Ajax, nonché capitando della formazione olandese, da luglio sarà un nuovo giocatore della Sampdoria. Il nazionale finlandese, in scadenza con i lancieri, ha firmato un contratto triennale.

Centrale dal piede mancino, forte fisicamente e di comprovata esperienza internazionale, Moisander è nato Turku, in Finlandia, il 29 settembre 1985. Cresciuto nel Turun Palloseura, squadra della sua città d'origine, all'età di 17 anni si trasferisce nei Paesi Bassi, dove va a rinforzare le formazioni giovanili dell'Ajax. Nel 2006 viene ingaggiato dallo Zwolle, club di Eerste Divisie (la Serie B olandese). Due ottime annate gli valgono la chiamata in Eredivisie da parte dell'AZ di Alkmaar, del quale dal 2008 al 2012 diventa un pilastro difensivo.

Colonna al tempo stesso della nazionale finlandese - con la quale vanta attualmente 47 presenze -, nell'agosto 2012 torna all'Ajax da protagonista, guadagnandosi a suon di prestazioni di assoluto livello la fascia da capitano dei lancieri di Amsterdam e attirando su di sè le attenzioni di diverse tra le maggiori società europee. Tra le tante, Niklas - che oltre a due elezioni come calciatore finlandese dell'anno (2012 e 2013), ha vinto tre campionati olandesi (AZ 2008/09, Ajax 2012/13 e 2014/15) e due Supercoppe d'Olanda (AZ 2009 e Ajax 2013) - ha scelto la Sampdoria e il suo progetto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: colpo Moisander, il capitano dell'Ajax è blucerchiato

GenovaToday è in caricamento