menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria-Milan, probabili formazioni: Maxi Lopez "ni", Balotelli no

Si avvicina la sfida con il Milan e la speranza è sempre quella di recuperare Maxi Lopez. L'argentino è in netto miglioramento, a differenza di Balotelli che salta sicuro la sfida. Per Mihajlovic emergenza difesa

Si avvicina il momento della verità. Dopo la sconfitta di Roma, la Sampdoria cerca il riscatto immediato e alle porte c'è una sfida di quelle importanti. Domenica al Ferraris arriva il Milan. Un Milan ferito dalla cocente sconfitta (immeritata) di Champions League ad opera di un sornione Atletico Madrid. Un Milan a pezzi nel morale e nell'organico, visto che proprio contro gli spagnoli sono usciti per infortunio sia Balotelli che De Sciglio, entrambi assenti a Marassi.

DIRETTA STREAMING

Mihajlovic vuole la scossa, la partita della vita e a caricare per bene l'ambiente c'è stata una visita molto gradita a Bogliasco. Giovedì pomeriggio si è presentato al campo anche Francesco Flachi che ha portato a provare quattro ragazzi fiorentini della scuola calcio Bagno a Ripoli che porta il suo nome. Un'occasione per salutare tanti suoi ex compagni.

Ma la vera bella notizia per Sinisa è il possibile recupero di Maxi Lopez. L'argentino migliora, calcia il pallone senza dolore. Il suo impiego contro il Milan non è certo, ma al momento è probabile.

QUI SAMP Tutto dipende da Maxi. Se l'argentino recupererà Mihajlovic schiererà un attacco con l'ex Catania prima punta, Gabbiadini a destra, Eder centrale e uno tra Soriano e Wszolek a sinistra. Emergenza vera in difesa: De Silvestri e Gastaldello squalificati, Mustafi acciaccato. Berardi al posto di De Silvestri, Fornasier per Gastaldello. Se non dovesse farcela Mustafi è grigia. Due le ipotesi: Palombo centrale di difesa, con Obiang e Krsticic in mediana; oppure Costa centrale al fianco di Fornasier. Ancora ai box Sansone.

QUI MILAN La sconfitta di Champions costa carissima al Milan. Morale sotto i tacchi per uno 0-1 immeritato e soprattutto due assenti doc in vista della Samp: Balotelli e De Sciglio. Il primo ha una prognosi di 10 giorni per una sofferenza di primo grado dell'articolazione acromion claveare ma i tempi di recupero potrebbero accorciarsi. De Sciglio invece è alle prese con un trauma contusivo e distorsivo della caviglia sinistra, da rivalutare nei prossimi giorni. A Genova Pazzini per Balotelli e Abate sulla fascia destra. A centrocampo turnover: Montolivo e Muntari potrebbero far rifiatare De Jong ed Essien.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa, Berardi (Costa), Fornasier, Mustafi, Regini, Palombo, Krsticic, Gabbiadini, Eder, Wszolek, Maxi Lopez (Okaka-Soriano). All. Mihajlovcic.

Milan (4-2-3-1): Abbiati, Abate, Rami, Bonera, Emanuelson, Montolivo, Muntari, Taarabt, Kaka, Honda, Pazzini. All. Seedorf.

Arbitro: Doveri.

Calcio d'inizio: domenica 23 febbraio ore 15.00 stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming su Genova Today

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

  • Incidenti stradali

    Camion di medicinali finisce fuori strada per colpa del navigatore

  • Cronaca

    Interdizione per un anno per il broker Franco Lazzarini

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento