rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: Obiang piace a City e Psg, su Tissone c'è il Maiorca

Il giovane centrocampista bliecerchiato piace ai francesi di Ancelotti e al team inglese guidato da Mancini. Tissone potrebbe andare in Spagna a gennaio, interessa Nenè del Cagliari

Pedro Obiang è uno dei talenti più puri del campionato italiano: in questo inizio di stagione ha mostrato una grande personalità, ottime doti  in fase di interdizione del gioco e lungimiranza nelle ripartenze.

Qualità sempre più rare nel calcio di oggi, per questo il giovane spagnolo ha già attirato l'interesse di numerosi club europei. In prima fila c'è il Paris Saint Germain guidato da Carlo Ancellotti, che sogna di affidare le chiavi del centrocampo allo spagnolo in coppia con Verratti, ma è da registrare anche un concreto interesse del Manchester City guidato da Roberto Mancini.

Il Maiorca è tornato alla carica per Fernando Tissone, che in questo inizio di stagione ha trovato poco spazio tra i titolari, complici alcuni guai fisici. Il club spagnolo deve cercare un sostituto a centrocampo per Joao Victor, fuori 6 mesi per infortunio e sarebbe in forte pressing sul centrocampista italoargentino. Molto dipenderà anche dal parere di Ciro Ferrara, che considera Tissone un buon giocatore ma non una prima scelta.

In entrata, rimbalzano le voci di un interesse blucerchiato per l'attaccante del Cagliari Nenè. Il contratto del giocatore con la squadra sarda scade a giugno 2013, e i due club potrebbero fare affari nel mercato di riparazione di gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Obiang piace a City e Psg, su Tissone c'è il Maiorca

GenovaToday è in caricamento