rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Udinese 2-1, le pagelle: Cerci trascinatore, Izzo ingenuo

Nella fondamentale vittoria contro l'Udinese spiccano le prestazioni degli autori del gol Cerci e Laxalt ma anche di Rigoni e Suso. Perin protagonista nel bene e nel male. Matavz ci mette tanta corsa ma non incide

Nella cruciale sfida salvezza contro l'Udinese il Genoa ritrova tre punti pesantissimi dopo quasi più di un mese. Dopo l'immeritato vantaggio nel primo tempo di Adnan su errore di Perin, i rossoblù risorgono nella ripresa e ribaltano il risultato con un rigore di Cerci e il tap-in vincente di Laxalt. Decisivo il rigore di Di Natale neutralizzato da Perin al novantesimo (leggi la cronaca). Oltre agli autori del gol ottima la gara anche di Rigoni. Difficile giudicare invece la prestazione del portiere rossoblù nel bene e nel male. 

I MIGLIORI TODAY

Cerci voto 7: Il migliore in campo in senso assoluto. Gioca finalmente con impegno, personalità e qualità. Crea diverse occasioni, colpisce un palo e firma il pareggio su rigore. In notevole crescita.

Laxalt voto 6,5: Rischia già di segnare nel primo tempo ma è bravo Karnezis a sventare il suo diagonale. Tap-in da bomber vero invece in occasione del 2-1. Per il resto solito pendolino sulla fascia sinistra. 

Rigoni voto 6,5: Sicuramente la miglior partita da quando veste rossoblù. L'ex centrocampista del Palermo battaglia in mezzo al campo senza esclusione di colpi. Pericoloso anche con un tiro da fuori. 

Suso voto 6,5: Lo spagnolo crea diversi pericoli per la porta friulana e per il movimento e l'impegno messo in campo avrebbe meritato di certo il gol.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I PEGGIORI TODAY

Matavz voto 5,5: La volontà di certo non gli manca ma è ancora lontanissimo dal poter contribuire con profitto alla causa rossoblù.

Izzo voto 5,5: Macchia la sua gara con un calo di tensione nel finale che provoca alcuni suoi errori e soprattutto il fallo da rigore che poteva costare caro.

TUTTI GLI ALTRI VOTI 

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 5,5, Burdisso 6, Munoz 6 (46’De Maio 6); Rincon 6, Rigoni 6,5, Dzemaili 6, Laxalt 6,5; Suso 6,5 (67’Tachtsidis 6), Matavz 5,5, Cerci 7 (80’Marchese sv.). All.Gasperini. (A disp. Lamanna, Donnarumma, Fiamozzi, Gabriel Silva, Pandev, Lazovic, Ntcham, Capel).

Udinese (3-5-2): Karnezis 7; Piris 6,5, Danilo 6, Felipe 6,5; Adnan 6,5, Badu 6, Guilherme 5,5 (74’Di Natale 5), Halfredsson 5,5 (67’Kuzmanovic 5,5), Edenilson 5,5; Thereau 6, Zapata5,5 (61’Matos 5,5).  All.Colantuono. (A disp.Meret, Romo, Copollaro, Bruno Fernandes, Balic, Widmer, Lodi, Perica).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Udinese 2-1, le pagelle: Cerci trascinatore, Izzo ingenuo

GenovaToday è in caricamento