rotate-mobile
Genoa

Siena Genoa 1-0 | Gol di Paci, match imbarazzante dei rossoblù

La squadra di Delneri sempre più a picco incappa nella quarta sconfitta consecutiva. La classifica si complica, ma quello che preoccupa è la totale mancanza di gioco e personalità

Continua il periodo nero del Genoa: dopo le sconfitte contro Genoa Siena, le probabili formazioni
Roma, Milan e Fiorentina i rossoblù perdono anche contro il Siena per 1-0 e sprofondano sempre di più ai piani bassi della classifica. Una partita ai limiti dell'inguardabile disputata da due squadre in evidente difficiltà: ad avere la meglio il Siena, che trova il gol grazie a un cross deviato in rete da Paci.

Quello che preoccupa oggi in casa Genoa, al di là dell'ennesimo risultato negativo, è l'atteggiamento di una squadra senza carattere e incapace di costruire azioni da gioco anche elementari. Le assenze di Borriello, Vargas e Rossi hanno evidenziato ancora una volta tutti i limiti di una rosa costruita davvero male da Preziosi e dai suoi (ex?) dirigenti. Per di più, l'avvento di Delneri sembra aver peggiorato, se possibile, la situazione. Difficile quindi essere ottimisti, ma anche in questo momento buio bisogna ricordare che il campionato è appena iniziato e i rossoblù hanno tutto il tempo per risalire la china.

CRONACA DEL MATCH Nel primo tempo le due squadre iniziano contratte: il periodo vissuto dalla formazione di Cosmi e da quella di Delneri è estremamente negativo e la paura di sbagliare prevale. Sono moltissimi gli errori nei passaggi e il gioco ne risente, anche se non mancano le occasioni da rete. Il Siena ha la prima con Calaiò, che parte sulla linea del fuorigioco (errore di Bovo che sale in ritardo) e si trova a tu per tu con Frey, ma il portiere rossoblù respinge con i guantoni.

Il Genoa palesa ancora una volta la mancanza di un centrocampista capace di impostare l'azione e di una punta di riferimento: l'assenza di Borriello si fa sentire, anche perchè Immobile non è in giornata e Jorquera è costretto a uscire dal campo dopo 9 minuit a causa di uno stiramento. I rossoblù si rendono così pericolosi soprattutto con i tiri da fuori di Kucka, Jankovic, che sfiora il palo su punizione, e Bertolacci. Il Siena nel finale della prima frazione alza il ritmo e sfiora il gol in due occasioni che non si concretizzano.

Nella ripresa la partita si mantiene noiosa, le due squadre non riescono a impostare azioni pericolose e per sbloccare gli equilibri sembra necessaria qualche occasione fortuita o qualche calcio piazzato. E proprio da un cross i padroni di casa trovano il vantaggio con Paci, bravo a sfruttare un bel corner di Valiani e la dormita di Kucka.

Dopo il gol senese Delneri manca in campo Said e Piscitella per Bertolacci e Bovo ma la squadra non si scuote e mostra un gioco e un carattere imbarazzanti. Sotto di una rete nessuno dei giocatori prova a cambiare ritmo al match, nessun cross, nessun passaggio filtrante, niente grinta: difficile pareggiare su questi ritmi. Il Siena si limita quindi ad amministrare il risultato e nel finale sfiora il raddoppio su contropiede.

TABELLINO

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Dellafiore, Paci, Contini (dal 39' st Rubin); Angelo, Vergassola (dal 16' st Coppola), Bolzoni, Del Grosso; Zè Eduardo (dal 45' pt Bogdani), Valiani; Calaiò. (Farelli, Campagnolo, Coppola, Verre, Mannini, Sestu, Bogdani, Reginaldo). All.: Cosmi.

GENOA (3-4-2-1): Frey; Sampirisi, Granqvist, Bovo (dal 16' st Piscitella); Moretti, Jankovic, Kucka, Seymour; Antonelli, Jorquera (dall'8' pt Bertolacci 5, dal 10' st Said); Immobile. (Tzorvas, Donnarumma, Merkel, Hallenius, Canini, Tozser, Anselmo). All.: Delneri.

MARCATORE: Paci al 10' s.t.

Ammoniti Bovo, Moretti, Coppola, Bolzoni, Dellafiore per gioco scorretto, Jankovic, Pegolo per comportamento non regolamentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena Genoa 1-0 | Gol di Paci, match imbarazzante dei rossoblù

GenovaToday è in caricamento