rotate-mobile
Genoa

Siena Genoa, le probabili formazioni | Dainelli ce la fa

Nell'anticipo delle 18 il Genoa in scena a Siena alla ricerca di conferme. L'emergenza difensiva è rientrata e Dainelli sarà regolarmente in campo. In attacco rientra Rodrigo Palacio

Dopo l'opaca prestazione contro il Milan, il Genoa cerca il riscatto sul difficile campo di Siena: serve una vittoria per allontanarsi dalle ultime posizioni della classifica, a cui il Grifone si è pericolosamente avvicinato dopo le ultime sconfitte contro Cesena e Milan. Nei precedenti tra le due squadre bilancio in parità allo stadio Artemio Franchi.  Su 7 gare, 2 vittorie dei toscani, tre pareggi e due successi rossoblù. Arbitra l'incontro il signor Guida.

QUI SIENA Sannino punta su un classico 4-4-2 con la linea difensiva composta da Vitiello a destra, Del Grosso a sinistra e la coppia centrale Rossettini-Terzi. Centrocampo a quattro composto dall’ex sampdoriano Mannini sulla fascia destra e Fausto Brienza a sinistra. In cabina di regia a impostare il gioco la coppia D’Agostini-Gazzi. In attacco il giovane ex Genoa Mattia Destro rientra dopo qualche settimana di stop e affiancherà Emanuele Calaiò.

QUI GENOA Molti gli assenti tra le fila rossoblù: Antonelli, Birsa, Kucka, Bovo. Ma l'emergenza difensiva è rientrata e Dainelli partirà tra i titolari. L'esperto centrale sarà affiancato da Granqvist sulla linea centrale, supportati sulle fasce da Mesto e Moretti. A centrocampo Malesani manderà in campo Miguel Veloso in regia con capitan Rossi e Constant esterno sinistro. In attacco rientra Rodrigo Palacio, che affiancherà Pratto, confermato dopo la prova di cuore contro il Milan.

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D'Agostino, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò. All.: Sannino.

Genoa (4-3-1-2): S.Frey; Mesto, Dainelli, Granqvist, Moretti; Ma.Rossi, Veloso, Constant; Merkel; Pratto, Palacio. All.: Malesani.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena Genoa, le probabili formazioni | Dainelli ce la fa

GenovaToday è in caricamento