rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Genoa, Milito nostalgico: «Non dimenticherò mai il Grifone»

Diego Milito protagonista nella giornata del 31 marzo, Sky Sport gli dedica il Milito Day trasmettendo lo storico derby del 3 maggio 2009 in cui fece tripletta alla Sampdoria

Un'intera giornata in suo onore. Sky Sport ha omaggiato Diego Milito, uno dei protagonisti indiscussi del triplete dell'Inter e soprattutto uno dei più grandi attaccanti che ha vestito la maglia del Genoa.

L'emittente televisiva ha ritrasmesso lo storico derby del 3 maggio 2009, il derby della tripletta dell'argentino contro la Sampdoria e in una lunga intervista il numero 22 ha voluto sottolineare l'affetto che lo lega ancora al Grifone: «Non dimenticherò mai il Genoa - ha ribadito Diego - mi ritengo fortunato per aver segnato quattro gol nel derby della Lanterna».

La stagione "incriminata" è quella del 2008-2009, all'andata, 7 dicembre 2008, Sampdoria-Genoa 0-1 con il gol di Milito al 50', con un poderoso colpo di testa su punizione di Milanetto. Al ritorno l'impresa, la tripletta nel derby, 3-1, con il primo gol al 30', il pareggio di Campagnaro al 45' e le altre due reti dell'argentino al 73' e al 93'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, Milito nostalgico: «Non dimenticherò mai il Grifone»

GenovaToday è in caricamento