rotate-mobile
Genoa

Genoa-Milan, probabili formazioni: torna Izzo ma Gasperini in emergenza

E' un Grifone ferito e incerottato quello che si appresta a ricevere il Milan di Mihajlovic e Balotelli. Gasperini tra infortuni e squalifiche dovrà fare a meno di ben 8 giocatori. Pandev fermato per tre giornate

E’ un Genoa in assoluta emergenza quello che affronterà il Milan nel lunch match delle 12.30 a Marassi. I ragazzi di Gasperini, reduci da tre sconfitte consecutive e con un attacco a secco da un mese, sono i lontani parenti di quella squadra capace solo qualche mese fa di sconfiggere i rossoneri per ben due volte lo scorso anno: 1-0 all’andata con rete di Antonelli e 1-3 a San Siro con le reti di Niang, Bertolacci e Iago Falque. Proprio tre tra questi protagonisti torneranno a Genova da avversari.

QUI GENOA

Gasperini non sa più a che santo affidarsi. Tra infortuni e squalifiche il tecnico di Grugliasco deve rinunciare a ben  8 giocatori. In attacco non bastavano infatti le assenze di Pavoletti e Gakpè che si aggiunge quella di Pandev, squalificato per tre giornate dal giudice sportivo dopo la gomitata di mercoledi sera. Ntcham, Perotti e Diego Capel sono praticamente obbligati a comporre il tridente offensivo. In difesa rientrerà invece Izzo al posto di un Marchese apparso in difficoltà. Diogo Figueiras sarà invece chiamato a sostituire sulla corsia destra l’altro squalificato Cissokho.

QUI MILAN

Mihajlovic al contrario di Gasperini inizia a recupere gli infortunati. L’ex Bertolacci sarà infatti della partita. Insieme a Montolivo e De Jong completerà il terzetto di centrocampo. Probabile turno di riposo per Bacca. Al suo posto ci sarà con tutta probabilità un Balotelli in forma super a fare coppia con Luiz Adriano.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-1-2): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Ntcham; Perotti, Capel.  All. Gasperini.

Milan (4-3-1-2) Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Balotelli, Luiz Adriano. All. Mihajlovic.

Arbitro: Tagliavento

Calcio d’inizio: domenica ore 12.30, stadio Luigi Ferraris, Genova.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Milan, probabili formazioni: torna Izzo ma Gasperini in emergenza

GenovaToday è in caricamento