rotate-mobile
Genoa

Genoa-Lazio 2-0: vittoria della maturità, in rete Gilardino e Fetfatzidis

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Genoa passa nella ripresa. Gilardino apre le marcature e Fetfatzidis, entrato nel secondo tempo, regalano la vittoria ai colori rossoblù. Lazio sconfitta, Ferraris in festa

Il Genoa torna alla vittoria dopo il pareggio di Parma e lo fa davanti al suo pubblico con una prestazione convincente. Dopo quanto di buono fatto vedere in questo campionato, il greco Fetfatzidis, subentrato nella ripresa, trova la sua prima rete in serie A con la maglia del Grifone. La sconfitta complica ulteriormente il periodo difficile della Lazio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

LA PARTITA Gasperini si affida ancora al turn over: fuori Perin, Burdisso e Konaté; spazio a Bizzarri, al rientrante Portanova e all'ex Sculli. Gara vivace fin dai primi minuti. A fine primo tempo i tiri nello specchio sono tre per gli ospiti e due quelli di marca rossoblù. Partenza sprint del Grifone. In avvio Motta impegna Berisha di testa. Poi escono gli ospiti ma senza incidere. Bizzarri mostra qualche insicurezza rispetto a Perin, ma la Lazio non passa. Al 34' Motta rischi di fare il danno, deviando nella propria porta un tiro di Keita. Ancora il numero 14 biancoceleste in chiusura di frazione, ma al fischio dell'arbitro è 0-0.

IL PAGELLONE

Dopo 12' dall'inizio della ripresa, Gasperini manda in campo Fetfatzidis e Centurion per De Ceglie e Cofie. La mossa sortisce gli effetti sperati. Al 63' Gilardino s'inserisce in verticale e batte Berisha, facendo esplodere la Nord. Poco dopo il bomber azzurro ci riprova ma il portiere laziale si salva. Gli ospiti reagiscono. Le forze fresche sembrano avere rinvigorito il Genoa così il tecnico di Grugliaso manda nella mischia Cabral per Sculli, uscito fra gli applausi. Cambia anche Reja: dentro Postiga per Keita e Anderson per Gonzalez. All'83' Fetfatzidis raddoppia, primo gol in serie A per il greco.

Il tabellino

Genoa Lazio 2-0
Reti: 63' Gilardino e 83' Fetfatzidis

Genoa: Bizzarri 6, Motta 6, Portanova 6, Antonelli 6,5, Marchese 6,5, Cofie 6 (57' Fetfatzidis 6,5), De Ceglie 6 (57' Centurion 6), Sturaro 6, Bertolacci 6, Sculli 6,5 (72' Cabral 6,5), Gilardino 7. All. Gasperini. (A disp. Perin, Albertoni, Burdisso, Gamberini, Calaiò, Konaté).

Lazio: Berisha 6,5, Konko 6, Biava 6, Novaretti 6, Radu 6, Gonzalez 6 (75' Anderson), Ledesma 5,5, Onazi 5,5, Candreva 6, Mauri 6,5 (87' Perea sv), Keita 5,5 (70' Postiga 5).. All. Reja. (A disp. Guerrieri, Strakosha, Dias, Cana, Cavanda, Minala, Crecco, Kakuta, Perea).

Arbitro: Peruzzo.

Note: Ledesma espulso al 91' per proteste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio 2-0: vittoria della maturità, in rete Gilardino e Fetfatzidis

GenovaToday è in caricamento