rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Lazio 1-1, le pagelle: Shomurodov cambia la partita, segnali positivi da Zajc

Genoa in difficoltà nella prima frazione, al cospetto di una Lazio che ha tenuto sempre in mano la partita. Nell'intervallo Ballardini dà la scossa, e inserisce l'uzbeko e lo sloveno che saranno tra i migliori in campo. Bene anche Destro, in difficoltà Zapata e Rovella

MIGLIORI TODAY

SHOMURODOV voto 7: entra nella ripresa e cambia nettamente la partita. Mette in campo voglia e dinamicità, ma si lascia apprezzare anche per qualità tecniche insospettabili. Il pareggio è suo almeno al 50%, poi sfiora il goal in altre due occasioni e la difesa biancoceleste non riesce a proprio a tenerlo. Chi al suo arrivo aveva storto il naso si sarà sicuramente reso conto che si tratti di un giocatore vero.

DESTRO voto 7: svaria su tutto il fronte offensivo, ingaggia battaglia e resta sempre in agguato anche se nel primo tempo le occasioni sono pari a zero. Ha però il grande merito di farsi trovare pronto nell'unica palla-goal pulita capitatagli a tiro. Il mestiere di bomber non si dimentica da un giorno all'altro.

ZAJC voto 6.5: citazione di incoraggiamento, visto che in tante occasioni abbiamo invocato il "vero" Zajc che fin qui non si era visto. Questa volta l'impatto è ottimo, e riesce a contribuire al cambio di passo del Grifone con la sua vivacità e la sua tecnica sopraffina. Segnali più che positivi per il futuro.

Nella prossima pagina i peggiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio 1-1, le pagelle: Shomurodov cambia la partita, segnali positivi da Zajc

GenovaToday è in caricamento