rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Genoa, Jorquera: " Contro il Novara vogliamo vincere"

Il Genoa torna in campo contro il Novara, per trovare quella vittoria che potrebbe rappresentare il punto di svolta di questo campionato fin qui altalenante

Dopo  la lunga pausa, causata dalle partite della nazionale e dall'alluvione che ha colpito la città, il Genoa torna in campo con la voglia di regalare ai tifosi una vittoria per riscattare i tre punti persi nell'ultima gara giocata in campionato, quella contro la Fiorentina.

I rossoblù  fin qui sono stati molto discontinui, alternando buone prestazioni e partite pessime, per questo una vittoria potrebbe rappresentare un giusto punto di partenza per cercare di dare un senso al campionato, in attesa che il presidente Preziosi torni sul mercato per acquistare quell'attaccante di peso che fino ad oggi è mancato.

Cristobal Jorquera, El Nino Vertical, ha fatto oggi un'analisi a riguardo, commentando sia questo inizio di campionato che il suo esordio in serie A .

“Sono tranquillo e sono disponibile a giocare da subito contro il Novara. Non importa con chi giocherò al mio fianco, anche se scambiare palla con Palacio è molto più semplice. Vogliamo vincere".

Quanto alla squadra: "Credo che un nostro punto di forza sia il possesso palla, possiamo crescere come atteggiamento collettivo nella fase difensiva. Ognuno deve portare il proprio granello nell’arena. Io lo posso portare sia che giochi dall’inizio, che entri a gara iniziata. Gli interessi del Genoa vengono prima di tutto”.

Infine, una valutazione personale: “Mi trovo ad affrontare giocatori con un gran fisico certe volte, non è facile imparare a essere più aggressivo in fase di non possesso, ma lo devo fare se voglio andare lontano”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, Jorquera: " Contro il Novara vogliamo vincere"

GenovaToday è in caricamento