rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Bologna 0-1: Palacio gela il Ferraris, Juric a rischio esonero

Incredibile epilogo per Genoa-Bologna, vincono gli emiliani col gol dell'ex Rodrigo Palacio, troppi errori sottoporta per il Grifone. Ora Juric rischia l'esonero

Peggio di così proprio non poteva andare. Il Genoa perde la partita da vincere, scherzi del destino, decide il match l'ex Rodrigo Palacio che regala un 1-0 al Bologna e probabilmente condanna Ivan Juric all'esonero. Primo tempo soporifero, nella ripresa troppi errori sottoporta per il Grifone, punito dal contropiede dell'argentino. Al termine della gara fischi sonori per tutti e contestazione. Il momento in casa Genoa è difficilissimo.

Primo tempo soporifero, squadre bloccatissime, soprattutto il Genoa, troppo alta la posta in palio, soprattutto per Juric. Due tiri di Veloso per il Grifone, uno di Verdi per il Bologna. Un po' pochino in 45 minuti. Meritati fischi per tutti a fine primo tempo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Juric cambia, fuori un Pellegri un po' troppo nervoso, dentro Galabinov. Prima occasione felsinea con Verdi, ma dopo l'ora di gioco il Genoa si sveglia. Clamorosa occasione sprecata da Ricci che alza il piattone da ottima posizione su percussione di Palladino. Al 72' miracolo di Mirante su Palladino prima e sulla bomba di Veloso poi. Pressing asfissiante del Genoa, ma proprio sul più bello è il Bologna a passare in vantaggio: Ricci batte malissimo un corner, partono gli emiliani in contropiede, sfida in velocità tra Palacio e Laxalt vinta dall'ex Inter che con un colpo da biliardo supera Perin. 1-0, Palacio non esulta, Ferraris gelato. Il Genoa reagisce subito, ci prova ancora Veloso, poi è Pandev a tentare il tiro. Mirante è sempre pronto. Ancora Galabinov di testa, fuori. Al 91' clamorosa palla gol per Palladino che di testa, da due passi, conclude a lato. E' lo specchio della partita. Finisce qui. Palacio affonda il Genoa, ora Juric rischia grosso.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Bologna 0-1

Rete: 73' Palacio

Genoa: Perin 6; Rossettini 5.5, Biraschi 6 (76' Pandev sv), Zukanovic 6; Rosi 6 (61' Lazovic 6), Cofie 5, Veloso 6.5, Laxalt 5.5; Ricci 4.5, Palladino 6, Pellegri 5 (46' Galabinov 5.5). All. Juric 5.

Bologna: Mirante 7; Krafth 5.5 (71' Torosidis 6), Gonzalez 6.5, Helander 6.5, Mbaye 6; Donsah 6.5, Pulgar 6, Poli 6 (80' De Maio sv); Verdi 6.5, Palacio 7, Petkovic 5.5 (60' Destro 6). All. Donadoni 6.5.

Arbitro: Rocchi.

Note: ammoniti Pellegri, Palladino, Helander, Rossettini, Veloso e Krafth.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Bologna 0-1: Palacio gela il Ferraris, Juric a rischio esonero

GenovaToday è in caricamento