rotate-mobile
Genoa

Genoa: Ballardini premiato per il fair play con il 'Cartellino Viola'

Ballardini è stato designato per il comportamento tenuto durante Roma-Genoa del 2 marzo quando venne espulso dopo aver cercato di fermare i suoi giocatori per far assistere Osvaldo infortunato

Genova - «Una decisione unanime, senza alcuna discussione»: così Gianfranco Teotino, responsabile della comunicazione della Fiorentina, società ideatrice del premio 'Cartellino Viola' per il gesto di fair play più significativo, ha commentato la decisione della giuria di consegnare il premio a Davide Ballardini, tecnico del Genoa.

Ballardini è stato designato per il comportamento tenuto durante Roma-Genoa del 2 marzo quando venne espulso dopo aver cercato di fermare i suoi giocatori per far assistere Osvaldo infortunato. «Una vicenda paradossale - si legge nella motivazione - che ha attirato l'attenzione della giuria in quanto conferma come ancora il fair play nel calcio italiano sia considerato un evento quasi straordinario. Al punto che una manifestazione di correttezza può essere scambiata per un comportamento anti regolamentare».

«Un premio che mi responsabilizza - ha detto il tecnico ravennate -. Ma tutti dobbiamo avere la convinzione che dai buoni comportamenti si possono ottenere dei grandi risultati. E credo sia giusto sottolineare i buoni comportamenti» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Ballardini premiato per il fair play con il 'Cartellino Viola'

GenovaToday è in caricamento