rotate-mobile
Altro

Pallanuoto, ora è ufficiale: sospesi i campionati, le date della ripartenza

La Federnuoto ha fermato i campionati dalla A1 maschile e femminile in giù a causa dei contagi da Covid-19

La pallanuoto si ferma, dopo la prima giornata del campionato di A1 maschile con tanti rinvii, solo due le partite gocate, la FIN ha deciso di sospendere tutti i campionati. La decisione è arrivata a causa del'impennata dei contagi che sta influendo e non poco sulle rose di tutte le squadre. Così i tornei sono sospesi e per ora non c'è una data per la ripartenza. 

In una nota emessa nel primo pomeriggio la FIN spiega: "per garantire il regolare svolgimento dei campionati e in ragione della situazione pandemica Covid-19 in atto, è stata disposta la sospensione temporanea dei campionati nazionali di pallanuoto 2021/2022 di serie A1 maschile e femminile, A2 maschile e U18 maschile, nonché il rinvio dell'inizio dei campionati di serie B maschile e A2 femminile".

Rese note anche le date della ripartenza, ovviamente se i contagi diminueranno: "La ripartenza dell'A1 maschile è prevista per il 12 febbraio, dell'A1 femminile e dell'A2 maschile il 5 febbraio; durante questo periodo verranno recuperate le partite fin qui rinviate per Covid. L'inizio del campionato di B maschile è programmato per sabato 5 febbraio; il giorno successivo il via dell'A2 femminile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, ora è ufficiale: sospesi i campionati, le date della ripartenza

GenovaToday è in caricamento