rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013 Bogliasco

Luca Pastorino, sindaco di Bogliasco, eletto alla Camera col Pd

Dopo il successo nel 2006, la riconferma nel 2011 e il risultato positivo delle primarie, il sindaco di Bogliasco, Luca Pastorino, è stato eletto deputato nelle fila del Partito Democratico in seguito ai risultati delle elezioni 2013

Genova - Dopo il successo nel 2006, la riconferma nel 2011 e il risultato positivo delle primarie, il sindaco di Bogliasco, Luca Pastorino, è stato eletto deputato nelle fila del Partito Democratico in seguito ai risultati delle elezioni 2013. Per i tutti i dati relativi alla provincia clicca qui per Camera e Senato. Ecco una scheda per scoprire chi è Luca Pastorino.

Nato a Genova il 30 settembre 1971, sposato con un figlio di 10 anni.

Diplomato al liceo Scientifico M. L. King di Genova, laureato in Economia Aziendale presso l'università degli studi di Genova.

Fondatore di un'associazione culturale giovanile in Bogliasco, da sempre attivo nel volontariato locale.

Dal 1997 al 2006 è Consigliere Comunale di minoranza al Comune di Bogliasco.

Nel 2006 la coalizione di centro sinistra di Bogliasco lo sceglie come candidato Sindaco: vince le elezioni dopo 15 anni di amministrazione di centro destra. Conduce una politica amministrativa vicina alle persone, fatta di ascolto attento e di risposte concrete: risolve numerosi problemi infrastrutturali e introduce nuovi servizi alla persona, aprendo anche un asilo nido comunale. Nel 2011 la comunità bogliaschina lo riconferma alla guida del paese con oltre il 72% dei voti (record assoluto nella storia del Comune di Bogliasco).

Dal 2006 è membro del comitato dell'AATO acque della Provincia di Genova e dal 2007 è membro della Direzione Regionale di Anci Liguria e della Consulta Regionale di ANCI piccoli comuni.

Dal 2010 è Segretario Regionale di AICCRE Liguria.

Candidato alle primarie del PD per la scelta dei parlamentari del 29/12/2012, ottiene un ottimo e inatteso risultato con 2379 preferenze nella Provincia di Genova.

Lavora presso A.R.T.E. Genova (funzionario amministrativo presso la Struttura Gestione) dal 1999; svolge anche attività di consulenza finanziaria dal 2000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Pastorino, sindaco di Bogliasco, eletto alla Camera col Pd

GenovaToday è in caricamento