menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni 2013: Mario Tullo eletto alla Camera nelle fila del Pd

I deputati liguri del Partito Democratico, nominati dopo le elezioni politiche 2013, sono 8. Fra gli eletti anche Mario Tullo, segretario regionale ligure dal 14 ottobre 2007. Nel 2001 è stato assessore allo Sport e al Commercio. Ecco la scheda

Genova - Mentre nel solo comune di Genova il Partito Democratico regge la sfida con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo al Senato, cedendo il primato alla Camera, a livello regionale il comico genovese fa doppietta con il successo in entrambe le aule del parlamento. Per i risultati delle elezioni 2013 relativi alla provincia clicca qui per Camera e Senato.

In virtù di questi dati, i deputati liguri dovrebbero essere 16: 8 del Pd, 1 di Sel, 3 del Movimento 5 Stelle, 1 per Scelta Civica e 2 per il Pdl. In ballottaggio un altro posto alla Camera fra Eugenio Minasso del Pdl e Paolo Ricci del Movimento 5 Stelle.

Fra i deputati eletti per Pd anche Mario Tullo. Ecco la scheda.

Nasce a Genova nel 1959, sposato e con un figlio. Iscritto al P.C.I. poi PDS e DS, la sua carriera politica ha inizio dal 1975 nella F.G.C.I. divenendone poi membro della Direzione Nazionale (1985) e mantenendo sempre un forte interesse per il mondo dell'associazionismo, sport e terzo settore. Nel 1985 ricopre l'incarico di Consigliere del Comune di Genova, dove nel 2001 è assessore allo Sport e al Commercio.
Sempre nel 2001 è eletto segretario provinciale della Federazione dei DS fino al 2005, quando diventa segretario dell'Unione regionale.
Le primarie del 14 ottobre 2007 lo vedono eletto segretario regionale ligure del PD.

Per conoscere tutti gli altri deputati liguri eletti clicca qui.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento