rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali provincia di Genova 2013 Sestri Levante / Via Nazionale

Ballottaggio a Sestri Levante: rissa tra politici, Bordero all'ospedale

Atmosfera incandescente a Sestri Levante in vista del ballottaggio tra Massimo Sivori e Valentina Ghio. Nella notte di sabato 8 giugno l'ex capogruppo Pdl Gianteo Bordero sarebbe stato aggredito e picchiato da un militante del Pd

Sestri Levante – Dopo il primo turno delle elezioni comunali che ha sancito il ballottaggio tra Valentina Ghio e Massimo Sivori, domenica 9 e lunedì 10 giugno la sfida elettorale entra nel vivo a Sestri Levante. E a giudicare dagli episodi avvenuti nella notte di sabato 8 giugno, l’atmosfera è sempre più incandescente.

Secondo quanto appreso, il candidato e ex capogruppo Pdl di Sestri Gianteo Bordero, che sostiene la candidatura di Massimo Sivori, sarebbe stato aggredito e picchiato da un militante del Partito democratico che, la notte scorsa, stava togliendo con un amico volantini abusivi contro la candidata del Pd sotto i tergicristalli delle macchine parcheggiate a Riva Trigoso.

All'arrivo dei militanti del Pdl sarebbe nata la rissa e Bordero sarebbe stato steso con un cazzotto. Sul posto sono arrivati i carabinieri e l'esponente del Pdl è andato al pronto soccorso di Lavagna per farsi refertare. Stamani, sabato 8 giugno, sono giunte le scuse sia della candidata che del responsabile del Partito democratico comprensoriale.

Sul suo profilo facebook Bordero ha dichiarato: «e per chiudere in bellezza la campagna elettorale mi son preso un pugno in faccia da un militante del Pd. Attendo i carabinieri per sporgere denuncia per aggressione». Poi, sabato mattina, ha rassicurato amici e sostenitori: «Buongiorno a tutti. La botta in faccia si sente ancora... Vi ringrazio di cuore per i messaggi che mi avete inviato, ringrazio tutti gli amici che mi son stati vicino dopo l`aggressione e ringrazio tutte le persone che mi stanno telefonando».

E domenica si vota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio a Sestri Levante: rissa tra politici, Bordero all'ospedale

GenovaToday è in caricamento