Ballottaggio a Sestri Levante: rissa tra politici, Bordero all'ospedale

Atmosfera incandescente a Sestri Levante in vista del ballottaggio tra Massimo Sivori e Valentina Ghio. Nella notte di sabato 8 giugno l'ex capogruppo Pdl Gianteo Bordero sarebbe stato aggredito e picchiato da un militante del Pd

Sestri Levante – Dopo il primo turno delle elezioni comunali che ha sancito il ballottaggio tra Valentina Ghio e Massimo Sivori, domenica 9 e lunedì 10 giugno la sfida elettorale entra nel vivo a Sestri Levante. E a giudicare dagli episodi avvenuti nella notte di sabato 8 giugno, l’atmosfera è sempre più incandescente.

Secondo quanto appreso, il candidato e ex capogruppo Pdl di Sestri Gianteo Bordero, che sostiene la candidatura di Massimo Sivori, sarebbe stato aggredito e picchiato da un militante del Partito democratico che, la notte scorsa, stava togliendo con un amico volantini abusivi contro la candidata del Pd sotto i tergicristalli delle macchine parcheggiate a Riva Trigoso.

All'arrivo dei militanti del Pdl sarebbe nata la rissa e Bordero sarebbe stato steso con un cazzotto. Sul posto sono arrivati i carabinieri e l'esponente del Pdl è andato al pronto soccorso di Lavagna per farsi refertare. Stamani, sabato 8 giugno, sono giunte le scuse sia della candidata che del responsabile del Partito democratico comprensoriale.

Sul suo profilo facebook Bordero ha dichiarato: «e per chiudere in bellezza la campagna elettorale mi son preso un pugno in faccia da un militante del Pd. Attendo i carabinieri per sporgere denuncia per aggressione». Poi, sabato mattina, ha rassicurato amici e sostenitori: «Buongiorno a tutti. La botta in faccia si sente ancora... Vi ringrazio di cuore per i messaggi che mi avete inviato, ringrazio tutti gli amici che mi son stati vicino dopo l`aggressione e ringrazio tutte le persone che mi stanno telefonando».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E domenica si vota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

  • Malore in strada, muore 70enne

Torna su
GenovaToday è in caricamento