menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primarie Genova: Marco Doria prevale su Vincenzi e Pinotti

Manca ancora l'ufficialità, ma il vantaggio del candidato sostenuto da Sel è tale da rendere improbabile uno stravolgimento dei risultati. Il 6 maggio sarà il professore di economia a rappresentare il partito democratico alle amministrative

Grazie! Così Marco Doria sul suo sito internet omaggia gli elettori, che lo hanno scelto come candidato sindaco di Genova per il partito democratico alle prossime elezioni amministrative. Alle 21 di domenica 12 febbraio si sono concluse le votazioni per le primarie.

Il successo di Marco Doria ha del clamoroso. Il candidato, indipendente sostenuto da Sel, è riuscito a prevalere sul sindaco uscente Marta Vincenzi e sulla senatrice Marta Pinotti. Il cammino di Marco Doria, docente universitario alla facoltà di Economia, ricorda l'ascesa di Pisapia a Milano.


Al momento non sono ancora stati rilasciati dati ufficiali definitivi, dunque per la conferma dei risultati bisognerà attendere la fine dello scrutinio. Basandosi sugli exit poll, il vantaggio di Marco Doria si attesta intorno ai 10 punti percentuale su Marta Vincenzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento