rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Green Recco

Risparmio energetico: sul tetto del comune di Recco arriva il fotovoltaico

Il palazzo sarà a risparmio energetico, il sindaco Gandolfo: "Faremo fronte al caro bollette che si sta abbattendo, oltre che su famiglie e imprese, anche sulle casse del Comune"

Il palazzo comunale di Recco sarà a risparmio energetico, la prossima settimana partiranno infatti i lavori per l'installazione dell'impianto per la produzione di energia elettrica a moduli fotovoltaici sul tetto.

Si tratta di un investimento di 80mila euro che va a completare gli interventi di efficientamento energetico dell'edificio programmati dall'amministrazione Gandolfo. L’impianto, collegato alla rete elettrica di distribuzione, avrà una potenza complessiva di 19,44 kWp e sarà composto da 48 moduli fotovoltaici della potenza di 405 Wp collegati in serie fra loro a formare 4 stringhe da 12 moduli. La produzione di energia elettrica su base annuale risulta essere 26.800 kWh.

"È importante cogliere quante più occasioni possibili per realizzare impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, che ci potranno sostenere il percorso verso il risparmio energetico - sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo - con l'installazione del fotovoltaico faremo fronte al caro bollette che si sta abbattendo, oltre che su famiglie e imprese, anche sulle casse del Comune di Recco"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio energetico: sul tetto del comune di Recco arriva il fotovoltaico

GenovaToday è in caricamento