rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

I migliori eventi del weekend a Genova: mercatini, Confuoco, Palio Remiero, camminata dei Babbi Natale e tanto altro

Tanti appuntamenti in programma per l'ultimo weekend prima di Natale 2019

Genova si arricchisce di eventi nel weekend prima di Natale: sono le ultime occasioni per comprare i regali e dunque non mancano gli ultimi appuntamenti con i mercatini, e poi tanto altro tra Confuoco, Palio Remiero, e altri eventi.

Vediamo allora 10 eventi da non perdere questo fine settmana. Attenzione però al maltempo soprattutto nella giornata di venerdì, con l'allerta meteo rossa molti eventi sono cancellati e in ogni caso non è prudente mettersi per strada.

1. Confeugo

Il tradizionale Confuoco - evento della tradizione genovese natalizia in cui viene bruciata una pianta di alloro - torna sabato pomeriggio in pieno centro.

2. Camminata dei Babbi Natale

Domenica il centro di Genova si riempie di Babbi Natale, nel loro tradizionale costume bianco e rosso, che cammineranno insieme per i bambini del Gaslini.

3. Mercatini di Natale

A caccia di idee per i regali? Occorre affrettarsi perché molti mercatini chiudono prima del 25 dicembre. Qui la nostra guida ai migliori mercatini in città.

4. Palio Remiero

Domenica 22 torna il Palio Remiero di Genova per la seconda edizione: ad affrontarsi in mare 3 galeoni, imbarcazioni storiche a 8 vogatori e un timoniere.

5. "The Full Monty", il musical al Politeama Genovese

Il musical che racconta una bella storia di riscatto sociale con Paolo Conticini e Luca Ward è al Politeama fino a domenica.

6. "Si nota all'imbrunire" con Silvio Orlando

Fino a domenica Silvio Orlando è in scena al teatro Modena con la storia di un uomo di mezza età che si isola dal mondo ritirandosi in campagna.

7. Hogwarts Express

Venerdì, sabato e domenica torna il treno di Harry Potter in occasione di "Femmu Natale" a Casella, sulla ferrovia Genova-Casella.

8. Babbi Natale in moto a Nervi

A Nervi domenica arrivano i Babbi Natale in motocicletta per raccogliere regali destinati ai bambini dell'ospedale pediatrico Gaslini.

9. Festa di Natale a Bolzaneto

Sabato giornata di musica con diverse postazioni nella delegazione e prima edizione della pedalata "Bolza in bike".

10. Friends Christmas Party al MOG-Mercato Orientale di Genova

Sabato sera al MOG special party di Natale con aperitivi originali e selezione musicale italiana, dance, spazio anni '90 e altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend a Genova: mercatini, Confuoco, Palio Remiero, camminata dei Babbi Natale e tanto altro

GenovaToday è in caricamento