rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, sagre, mostra dei Lego, mercatini e fiere

I migliori eventi a Genova e provincia da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019

Tantissime cose da fare per il primo weekend di maggio a Genova e dintorni: c'è l'appuntamento primaverile con i Rolli Days, ma anche tante sagre, mostre e fiere. Andiamo a vedere insieme la nostra consueta top 10 degli eventi più gettonati: a questo link si trova il calendario completo, mentre qui c'è la nostra sezione cinema con i film nelle sale genovesi.

Attenzione: le previsioni del tempo non sono buone, dunque prima di muoversi è bene contattare gli organizzatori dei singoli eventi per un'ultima conferma.

1- Rolli Days

I palazzi genovesi più belli tornano ad aprire le loro porte al pubblico da venerdì a domenica, per svelare i segreti di 500 anni di storia di Genova e delle sue famiglie.

2- ExhiBricks

Torna la mostra con le creazioni degli appassionati dei Lego, costruite con i famosi mattoncini. Appuntamento sabato e domenica alla Sala Chiamata del Porto.

3- Fave, salame e non solo a Sciarborasca

Sabato e domenica sulle alture di Cogoleto torna la mitica sagra della Croce d'Oro con fave, salame e altre specialità, animazioni e musica. - ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

4- Mangialonga per i bricchi di Sori

Domenica è prevista la passeggiata non competitiva accompagnata da piatti gourmet e fiumi di birra, con cinque tappe da percorrere.

5- Cactus Market ai Luzzati

Sabato e domenica ai Giardini Luzzati arriva la terza edizione del mercatino: artigiani, illustratori, designer, artisti, e tanto altro. - RINVIATO CAUSA MALTEMPO AL 18-19 MAGGIO

6- Antica Fiera di Torriglia

Domenica torna uno degli eventi country più attesi di maggio, con oltre 100 stand, attività con animali, gastronomia e altro. - RINVIATO CAUSA MALTEMPO AL 19 MAGGIO

7- I giorni del libropiccolo

Da venerdì a domenica a Palazzo Ducale la rassegna dedicata al libro breve di saggistica, con incontri e presentazioni.

8- Macelli in Festa

Sabato sera il Civ Maddalena organizza aperitivo in musica e street food nella zona dei Macelli di Soziglia, in occasione dei Rolli Days 2019.

9- Expo Cheese 

La sagra del formaggio arriva a Rossiglione da venerdì a domenica: a partecipare, i migliori produttori di formaggio. Si potrà anche mangiare in loco.

10- ColorataJam

Venerdì sera, a Sestri Ponente, nella cornice di Villa Rossi, palco aperto con aperitivo; l'evento prepara la città al Liguria Pride 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, sagre, mostra dei Lego, mercatini e fiere

GenovaToday è in caricamento