rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

Visite guidate, teatri, Giorno della Memoria, inaugurazioni di aree cani, cene con delitto e tanto altro per l'ultimo weekend di gennaio 2019

Un altro weekend in arrivo a Genova, con tanti eventi per grandi e piccini.

Vediamo allora cosa succede da venerdì 25 a domenica 27 gennaio con la nostra consueta top 10, tenendo conto che su GenovaToday è disponibile l'agenda completa del fine settimana. Amanti del cinema? Abbiamo anche la programmazione dei film attualmente trasmessi nelle sale genovesi.

1- "Mamma Mia" al Politeama

Il mitico musical da "record" degli Abba - andato sold out in pochissimo tempo nel 2018 - torna quest'anno al Politeama, fino a domenica.

2- Antiqua

L'alto antiquariato torna a Genova, questa volta ai Magazzini del Cotone, a partire da sabato: quest'anno si punterà ancor più sulla cultura e sull'unicità dei reperti.

3- Cimento del Bai

Domenica arriva alla quinta edizione il famoso cimento di Quarto: pronti per tuffarsi tutti insieme nel mare gelido di gennaio? Dicono che chi partecipa ai cimenti invernali non si prenda neanche un raffreddore...

4- La Genova di Faber: visita guidata

Domenica ci si avventura là "dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi", per scoprire il rapporto di Genova con Fabrizio De André, scoprendo nuovi aneddoti e curiosità.

5- "3-4-3 destinazione Auschwitz" al Garage

In occasione del Giorno della Memoria, al Teatro Garage arriva un toccante spettacolo sulla storia del giocatore e in seguito allenatore di calcio ungherese Arpad Weisz, da star dello sport a prigioniero dei lager.

6- Il "Don Giovanni" di Molière alla Corte

Fino a domenica al Teatro della Corte arriva un "Don Giovanni" che il regista, Valerio Binasco, ha voluto spogliare del romanticismo, trasformandolo in un personaggio del nostro tempo.

7- Al Lagaccio arriva l'area cani autogestita

Sabato pomeriggio inaugurazione dell'area cani autogestita, promossa dal Csoa Terra di Nessuno e realizzata con la collaborazione dell'associazione Buoncanile e degli abitanti del Lagaccio.

8- Visita speciale alla Cappella di Palazzo Ducale

Venerdì pomeriggio incentrato sulla storia della Cappella del palazzo, vero e proprio gioiello del '600: all'interno, il Cannone di Paganini e il frammento della chitarra che Jimi Hendrix suonò e distrusse sul palco nel 1967.

9- Andy Warhol Superstar

Fino a domenica al Teatro della Tosse va in scena un one-woman show (con Irene Serini) per raccontare la vita e le opere di un artista che ha trasformato la sua immagine in un'icona dell'arte.

10- Cena con Delitto

Domenica ci si diverte giocando e mangiando al ludopub "Il Dado Errante": cena a buffet e poi tutti a indagare con il commissario Giusti alle prese con un nuovo caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento