rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Fiera di San Giuseppe, Giornate FAI di Primavera, Festa dei Mondi, Festival internazionale di storytelling, incontro con i Baustelle, escursioni, concerti e tanto altro da venerdì 23 a domenica 25 marzo 2018

bancarelle mercatini-2

Weekend ricco di eventi a Genova e dintorni: tra le manifestazioni più gettonate troviamo sicuramente la Fiera di San Giuseppe, le Giornate FAI di Primavera, la Festa dei Mondi, il Festival internazionale di storytelling, l'incontro con i Baustelle, escursioni, concerti e tanto altro.

Ma andiamo a vedere la top 10 degli eventi più attesi, ricordando che a questo link si trova l'agenda completa del weekend:

  1. Fiera di San Giuseppe: dopo lo stop dovuto al maltempo della scorsa settimana, domenica torna l'attesissima fiera a Bolzaneto con 250 banchetti.
     
  2. Giornate FAI di Primavera: sabato e domenica i luoghi più belli di Genova e dintorni si aprono al pubblico, con guide speciali per far scoprire le meraviglie del territorio.
     
  3. Festa dei Mondi: sabato e domenica Porto Antico si immerge in un tripudio di colori e danze, con uno speciale appuntamento in piazzale Mandraccio.
     
  4. Festival Internazionale di Narrazione: sabato alla Commenda di Prè approda "Storie in tasca", il festival di storytelling con tante storie e racconti per tutti.
     
  5. Massimo Lopez e Tullio Soleghi al Politeama: da venerdì a domenica i due grandi comici arrivano insieme al Politeama Genovese con "Show". 
     
  6. I Baustelle alla Feltrinelli: il gruppo venerdì incontra i fan alla Feltrinelli e firma le copie dell'album "L'amore e la violenza vol. 2 - Dodici nuovi pezzi facili".
     
  7. Live degli Eugenio in via di Gioia: aspettando il concerto del 25 aprile, sabato il gruppo si esibirà gratuitamente all'aperto, in vico dei Garibaldi.
     
  8. Botteghe e negozi, il tour: sabato arriva la visita guidata tra antiche attività e caffè storici, luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, tra tradizioni e mestieri.
     
  9. RunDays a Marassi: domenica corsa non competitiva di 5 km organizzata da Decathlon Marassi, con pacchi gara e rinfresco finale.
     
  10. Sagra della Farinata: sabato e domenica sul lungomare di Pegli verrà servito questo tipico piatto della tradizione genovese.

PAGINA SUCCESSIVA: COSA FARE ALL'APERTO, TRA ESCURSIONI E TOUR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento