rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

Fuochi d'artificio a Porto Antico, concerto degli Ex Otago, Notte Bianca ad Albaro, Nervi Summer, sagre e feste per la classifica di GenovaToday

fuochi artificio mare-2

Tanti eventi da non perdere per il penultimo weekend del mese, e allora andiamo a vedere insieme la classifica delle 10 cose da fare da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2017.

La Top Ten:

  1. Concerto di mezza estate con fuochi d'artificio a Porto Antico: serata spettacolare domenica all'Arena del Mare con orchestra e finale pirotecnico.
     
  2. Ex Otago in concerto: il gruppo arriva all'Arena del Mare sabato sera, dopo il grande successo di "Marassi" e "Marassi Deluxe".
     
  3. Nervi Summer 2017: porticciolo in festa sabato sera con bancarelle, musica, e negozi aperti (ingresso gratuito).
     
  4. Notte Bianca di San Martino: sabato sera arriva la prima Notte Bianca per le strade di Albaro con shopping, musica e altro (ingresso gratuito).
     
  5. Shopping day a Torriglia: sabato e domenica varie attrazioni nel borgo tra cui arco storico, balestra, tornei, e tante bancarelle (ingresso gratuito)
     
  6. Sagra del Bagnun di Riva Trigoso: da venerdì a domenica la famosa sagra, e dopo cena fuochi d'artificio (ingresso gratuito)
     
  7. Pop - Sagra Urbana: fino a domenica a Villa Bombrini il festival dell'Arci di Genova con musica, gastronomia, grigliate, e altro (ingresso gratuito).
     
  8. "Chi Summer Tour" a Santa Margherita Ligure: sabato arriva il tour estivo della rivista "Chi" con Alfonso Signorini e tanti ospiti (ingresso gratuito).
     
  9. Cresta, il festival della creatività stanziale: da venerdì prende il via la quinta edizione del festival ai Giardini di Plastica (ingresso gratuito).
     
  10. Gezmataz: tutti i giorni concerti al Porto Antico per questa rassegna jazz.

È stata invece rimandata al 27 luglio la Notte di Fuoco di Cogoleto, prevista per venerdì, a causa delle previsioni meteo marine avverse.

Oltre alla nostra consueta top 10 settimanale, potete consultare l'agenda eventi completa del weekend per rimanere sempre aggiornati.

Le guide tematiche:

Ecco inoltre le nostre guide da leggere per non perdersi neanche un evento:

Nelle pagine successive si potranno trovare le migliori sagre ed eventi culturali del fine settimana.

PAGINA SUCCESSIVA: LA TOP 5 DELLE SAGRE DEL FINE SETTIMANA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

GenovaToday è in caricamento