rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Eventi Porto Antico / Calata Gadda

Porto Antico, spunta la maxi ruota panoramica

Ultimi giorni di preparativi prima del debutto della nuova attrazione, che resterà a Calata Gadda per tutte le feste natalizie: quest'anno genovesi e turisti potranno salire sino a 45 metri di altezza

«Guardate bene: una “rotonda” novità spunta fra i tetti di Genova!»: così, con una foto che ritrae una grande ruota fare capolino nello “skyline” genovese, Porto Antico Spa ha annunciato l’arrivo della nuova maxi ruota panoramica che resterà nell’area dell’Arena del Mare, a Calata Gadda, per l’intera durata delle feste natalizie.

La maxi ruota è prodotta da Altravista Wheel e conta su 36 cabine: il prezzo, per ogni giro, è di 8 euro per gli adulti (che scendono a 5 per i minori di 12 anni, gratis per bambini sino a 12 anni: qui tutti i dettagli), e l’inaugurazione è fissata per le 14 di domenica 12 novembre, alla presenza del sindaco Marco Bucci e del presidente di Porto Antico Spa, Alberto Cappato. Gli orari? Dalle 14 alle 19 e dalle 20.30 alle 24 nei giorni feriali, dalle 10 sino alle 24 nei festivi e prefestivi. 

ruota panoramica-3-2

L’attrazione aveva inaugurato lo scorso anno con dimensioni ridotte, complice il “blocco” di alcune parti della sorella maggiore in Olanda, ma quest’anno si è deciso di fare le cose in grande: la ruota misura 45 metri d’altezza, il doppio rispetto a quella del 2016, e può “innalzare” sino a 900 passeggeri l’ora, consentendo a genovesi e turisti di ammirare la città da uno straordinario e inedito punto di vista.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Antico, spunta la maxi ruota panoramica

GenovaToday è in caricamento