rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Rapallo

Feste di Luglio a Rapallo, treni speciali solo da e per Spezia

Trenitalia, in accordo con la regione, ha istituito due treni speciali per raggiungere Rapallo, ma sono entrambi relativi al collegamento con Spezia

In accordo con la Regione Liguria, lunedì 3 luglio Trenitalia effettuerà due treni straordinari in occasione delle feste di luglio in onore di Nostra Signora di Montallegro a Rapallo. Il 3 luglio si svolge infatti la scenografica serata conclusiva della festa patronale, che raggiunge il suo culmine con il fragoroso e colorato spettacolo unico al mondo dell'incendio del Castello.

Collegamento Spezia - Rapallo

Per facilitare i flussi di viaggiatori dal Levante Ligure verso Rapallo, in aggiunta ai treni normalmente previsti in orario, nel pomeriggio del 3 luglio è programmato un servizio in partenza da La Spezia Centrale alle 18.10 con fermata nelle principali località fino a Rapallo, con arrivo alle 19.23. Per il ritorno il treno partirà alle 0.45 del 4 luglio da Rapallo con arrivo a La Spezia alle 2.

Collegamento Genova - Rapallo

Per rientrare da Rapallo a Genova, l'unico treno dopo le 23 e prima delle 4 è il Regionale 11330, che arriva a Genova Nervi alle 00.55.

Le dichiarazioni dell'assessore

«Per la serata che conclude i festeggiamenti in onore della Madonna di Montallegro - spiega l'assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino - saranno a disposizione dei turisti e dei tanti visitatori attesi i treni straordinari per raggiungere Rapallo. Come già in occasione di altre festività di forte richiamo turistico in altre località rivierasche, Regione Liguria ha richiesto a Trenitalia modifiche all'orario e il potenziamento del servizio per consentire ai visitatori di poter lasciare l'auto a casa e raggiungere in treno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste di Luglio a Rapallo, treni speciali solo da e per Spezia

GenovaToday è in caricamento