Giovedì, 28 Ottobre 2021
Animali

“A tu per tu con i pinguini”, visite speciali con i simpatici animali dell'Acquario di Genova

Guidato da un esperto, un gruppo ristretto di 4 persone (conviventi), va alla scoperta delle attività relative alla gestione e alla cura delle due specie di pinguino ospiti dell’Acquario

Forse non tutti sanno che la vasca dei pinguini dell’Acquario di Genova ospita 12 pinguini Gentoo e 14 pinguini di Magellano, oltre ai pulcini appena nati. Il lato terrestre riproduce i due habitat delle specie ospitate ricreando le condizioni ideali per la riproduzione e l’allevamento dei pulcini. 

All’interno della vasca sono riprodotte le condizioni stagionali dell’ambiente naturale in cui vivono le due specie ospiti; la temperatura dell’acqua varia da 6 a 10° C, quella dell’aria può variare da 8 a 12° C, secondo le stagioni.

Per coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questi simpatici uccelli è possibile partecipare alla speciale esperienza “A tu per tu con i pinguini”. Guidato da un esperto, un gruppo ristretto di max 4 persone (conviventi), va alla scoperta delle attività relative alla gestione e alla cura delle due specie di pinguino ospiti dell’Acquario. Vengono illustrati i luoghi di conservazione e preparazione del cibo, gli animali presenti e, in occasione del pasto pomeridiano, si entra con lo staff all’interno della vasca per assistere alla distribuzione del cibo.

L’inizio dell’attività è fissato alle ore 13:30 per una durata di 1 ora e mezza circa ed è disponibile tutti i giorni, ad eccezione di martedì e mercoledì. Il costo è di €60 per adulto e €40 per ragazzo (5-12 anni), da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario. Per prenotare è necessario scrivere all’indirizzo mail acquariodeep@costaedutainment.it

.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“A tu per tu con i pinguini”, visite speciali con i simpatici animali dell'Acquario di Genova

GenovaToday è in caricamento