rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

VIDEO | Alla scoperta delle meraviglie dei fondali di Genova

La guida del sub Andrea Bada, famoso per aver scoperto decine di relitti

Quali immersioni si possono effettuare a Genova e dintorni? Quali sono i relitti più belli? Quali meraviglie nascondono i fondali della nostra provincia? A rispondere alle domande di GenovaToday, con immagini esclusive dalle sue immersioni, una guida d'eccezione: il sub Andrea Bada.

Andrea, da sempre appassionato di immersioni, vive tra Torino, Arenzano - dove gestisce un diving center - e Crevari, e in Liguria (ma non solo) ha effettuato decine di importanti ritrovamenti e scoperte.

Specializzato in esplorazioni sui fondali, il sub ha già scoperto in tutta Italia relitti come aerei, navi, antichi leudi, residuati della prima e della seconda guerra mondiale.

Tra le immersioni più suggestive in Liguria, il Promontorio di Portofino e la Haven, la superpetroliera affondata nel 1991 davanti ad Arenzano: «Il Promontorio di Portofino è la zona principale per le immersioni ricreative, quelle che vanno da 10 a 30 metri di profondità - spiega Andrea - dove si possono ammirare fauna e flora. Per quanto riguarda le immersioni tecniche, il golfo ligure è pieno di relitti perché è stato teatro di numerosi combattimenti durante le due guerre mondiali. Il relitto più importante è comunque la famosa petroliera Haven, con una profondità che va da 35 a 80 metri».

Haven: consigli, precauzioni e regole per immergersi

Video popolari

VIDEO | Alla scoperta delle meraviglie dei fondali di Genova

GenovaToday è in caricamento