rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Ufficiale, Ranieri lascia la Sampdoria: «Non ci sono i contenuti per restare»

Le parole del tecnico della Samp alla vigilia di Sampdoria-Parma

Ora è ufficiale, ci sono anche le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa (ne parla a partire dal minuto 1:03 del video), prima della partita contro il Parma, a sancire il divorzio dalla Sampdoria in vista della prossima stagione. 

«Vorrei porre fine alla telenovela del mio contratto - ha detto - non resterò alla guida della Samp un altro anno. L'ho comunicato alla squadra e alla società, non ci sono i contenuti e i presupposti per proseguire insieme. Voglio ringraziare tutti, dallo staff medico ai miei collaboratori e la squadra a cui oggi ho parlato. Sono stati dei ragazzi meravigliosi, soprattutto lo scorso anno nel lockdown quando comunicavamo attraverso mail e messaggi, tutti hanno lavorato alla grande e i risultati si sono visti, ci siamo salvati grazie alla loro grane professionalità».

«Quest'anno - ha aggiunto Ranieri - è stato un campionato bello, combattuto e lottato. Abbiamo fatto buone partite e qualcuna l'abbiamo sbagliata come normale che sia, ma ci siamo divertiti. Ringrazio e saluto i tifosi, mi è dispiaciuto tantissimo non poterli avere allo stadio a vedere lottare la squadra contro ogni avversario e su ogni pallone, spero coon tutto il cuore di essere stato un rappresentante che a loro è piaciuto come allenatore del Doria».

La Federclubs ha poi ringraziato Ranieri attraverso una nota per il lavoro svolto: «È un abbraccio sincero il nostro, raffreddato solo dalla distanza che abbiamo dovuto accettare in questi mesi. Prima che per i risultati ottenuti, prima ancora di una salvezza per alcuni impossibile, vogliamo ringraziarti per aver rispecchiato lo stile che in questi anni è stato da alcuni violato, e che ha contraddistinto gli anni più belli della nostra Sampdoria».

Video popolari

VIDEO | Ufficiale, Ranieri lascia la Sampdoria: «Non ci sono i contenuti per restare»

GenovaToday è in caricamento