rotate-mobile
Costume e società

Amadeus nominato 'ligure doc', riceve da Toti pesto e mortaio

Il presidente della Regione ha insignito il conduttore, alla guida del festival di Sanremo per la quinta volta, consegnandogli due simboli della nostra regione, gli stessi su cui l'ente ha puntato per promuoverla

Il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha conferito al direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Amadeus la cittadinanza onoraria della Liguria come 'ligure doc'. Il governatore ha inoltre omaggiato Amadeus con un mortaio, un pestello e una confezione di pesto realizzata dallo chef Roberto Panizza.

Un regalo, che è un simbolo della Liguria nel mondo, di quella enogastronomia, che conquista ogni anno migliaia e migliaia di visitatori, e sui cui Regione Liguria ha puntato e sta puntando per la promozione del territorio con la campagna #Pesto, masterpiece of Liguria.

Quest'ultima ha visto un mortaio gigante, anch'esso con tanto di pestello, navigare nella corrente del Tamigi, approdare sulle nevi di Sestriere e, in questi giorni, prima di andare a Parigi e Milano, essere protagonista proprio a Sanremo sulla spiaggia dell'Arenella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amadeus nominato 'ligure doc', riceve da Toti pesto e mortaio

GenovaToday è in caricamento