rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Regione, guerra di hashtag tra Vaccarezza, Pd e Toti

L'ex capogruppo totiano in Regione lancia l'hashtag #laprovinciadisavonaprimaditutto, accusando implicitamente il centrodestra di essersi dimenticato dei territori. Il Pd cerca di mettere il dito nella piaga con #primaveneandatemeglioè, e la Lista Toti risponde ai dem con #iliguriacasamandanovoi

La battaglia politica si combatte (anche) con gli hashtag in Regione, dove è scontro tra Angelo Vaccarezza, già capogruppo della Lista Toti dimessosi non senza togliersi qualche sassolino dalla scarpa, i suoi ex compagni sostenitori del governatore e il Pd che prova ad allargare la frattura nel centrodestra.

Il primo a lanciare la sua parola chiave è stato proprio Vaccarezza, ex presidente della Provincia di Savona, che tra i motivi dell'addio alla guida degli arancioni ha più volte sottolineato la voglia di tornare a occuparsi del suo territorio, con più o meno velate accuse alla giunta di essersene dimenticato. Ecco così arrivare l'hashtag "#laprovinciadisavonaprimaditutto".

Il Pd entra in campo e mette il dito nella piaga, con il segretario regionale Davide Natale e il vicecapogruppo, Roberto Arboscello, che rispondono con "#primaveneandatemeglioè". I dem sostengono che "ci sono voluti tre anni di disastri e l'avvicinarsi delle elezioni regionali per destare il consigliere Vaccarezza dall'appiattimento sulle scelte del presidente Toti. Sarà seguito da altri?". E aggiungono che "l'accoppiata Toti- Vaccarezza, sostenuta da tutto il centrodestra, ha combinato tanti di quegli sconquassi che non sappiamo quanti anni serviranno per recuperarli". Inoltre, concludono, "ormai assistiamo a un surreale balletto di decisioni prese e poi rinnegate non in base al confronto con i territori, ma per non fare saltare il banco della maggioranza che sostiene Toti. Una situazione nauseante".

La risposta non si fa attendere e arriva dal neo capogruppo della Lista Toti, Alessandro Bozzano, e dalla neo coordinatrice degli arancioni liguri, Ilaria Cavo, con altri due hashtag: "#continuatecosì" e "#iliguriacasamandanovoi". In sostanza, accusano il Pd di essersi trasformato "nella sesta stella del movimento di Beppe Grillo" e di "passare la giornata a cercare qualcuno che dica no a qualcosa pur di cavalcarne la protesta: "L'unica cosa che invidiamo a questo Pd è l'autostima: più i liguri gli spiegano di non volerne sapere, più perdono le elezioni, più annunciano la loro riscossa. Siamo tutti con voi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, guerra di hashtag tra Vaccarezza, Pd e Toti

GenovaToday è in caricamento