rotate-mobile
Cronaca Portofino

Una delle prime strade intitolate a Silvio Berlusconi sarà in Liguria

L'inaugurazione è fissata per il 29 settembre, giorno del compleanno dell'ex Presidente del Consiglio, mancato il 12 giugno

Una delle prime strade dedicate a Silvio Berlusconi - morto il 12 giugno scorso - sarà a Portofino: a darne notizia ufficialmente è Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria,

Portofino è un borgo al quale l'ex Presidente del Consiglio era da sempre legato e dove oggi vive il figlio Pier Silvio con la sua famiglia. La passeggiata che dal centro va a Villa dell’Olivetta, prima dimora portofinese di Berlusconi, porterà il suo nome: un'altra notizia destinata con tutta probabilità a dividere l'opinione pubblica, come già successo per il minuto di silenzio in consiglio regionale e comunale e per il messaggio sul maxischermo del palazzo della Regione.

"Le sue vacanze, il suo ristorante preferito, le chiacchierate in piazzetta e al Castello di Paraggi - commenta Toti sui suoi proifili social - ricordarlo qui, così, ci sembrava la cosa più giusta. E questa strada, che con il sindaco Viacava inaugureremo proprio il 29 settembre data del suo compleanno, sarà per sempre il segno del legame speciale tra Berlusconi e la Liguria".

Certo, per intitolare una strada a qualcuno la legge prevede che debbano essere passati almeno dieci anni dalla sua morte. Fatta però eccezione se il personaggio in questione vanta particolari meriti nei confronti dello Stato: proprio a questo particolare si appella il Comune di Portofino, che invierà la richiesta di deroga al prefetto di Genova. 

Segui GenovaToday su Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delle prime strade intitolate a Silvio Berlusconi sarà in Liguria

GenovaToday è in caricamento