Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca

È morto Silvio Berlusconi, bandiere a mezz'asta in Regione Liguria e dedica sul maxischermo

Sulla sede della Regione Liguria bandiere a mezz'asta in segno di lutto per la scomparsa dell'ex premier. Questa sera verrà proiettato un messaggio di cordoglio sul maxischermo luminoso installato sulla facciata del palazzo: "La Liguria saluta Silvio Berlusconi, ciao Presidente"

È morto Silvio Berlusconi nella giornata di oggi, lunedì 12 giugno. L'ex presidente del consiglio, leader di Forza Italia e di Mediaset, come spiega MilanoToday, si è spento all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da venerdì 9 giugno. Aveva 86 anni e per trent'anni è stato protagonista della scena pubblica italiana e, di conseguenza, anche di quella genovese lasciando, al di là dei giudizi, un'impronta indelebile e un'influenza profonda che ha riguardato sia il sistema politico sia la società nel suo insieme.

A seguito della notizia, sulla sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari, bandiere a mezz'asta in segno di lutto per la scomparsa dell'ex premier. Questa sera verrà proiettato un messaggio di cordoglio sul maxischermo luminoso installato sulla facciata del palazzo: "La Liguria saluta Silvio Berlusconi, ciao Presidente". È stata anche annullata e rinviata a data da destinarsi la sesta tappa di "Facciamo semplice l’Italia. Parola ai territori”, il convegno sulla pubblica amministrazione in programma oggi a Genova con il ministro Paolo Zangrillo e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Polemiche nel pomeriggio durante la seduta congiunta dei consigli del Municipio Centro Ovest e Valpolcevera: alla richiesta di osservare un minuto di silenzio per Berlusconi, alcuni consiglieri di centrosinistra si sono alzati e hanno lasciato l'aula, suscitando l'indignazione della maggioranza. È successo anche durante una seduta di commissione in Media Val Bisagno.

Pagina successiva: i messaggi di cordoglio dalla Liguria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Silvio Berlusconi, bandiere a mezz'asta in Regione Liguria e dedica sul maxischermo
GenovaToday è in caricamento