rotate-mobile
Cronaca Multedo / Via dei Reggio

Multedo, all'incrocio "killer" arriva il semaforo con il countdown

Aster ha installato in via dei Reggio un nuovo impianto che indica il tempo di attraversamento

Tra i residenti di Pegli e Multedo è noto come uno degli incroci più pericolosi della città, teatro di moltissimi incidenti tra cui uno mortale avvenuto nel marzo 2018.

È l’attraversamento di via dei Reggio, un punto su cui da tempo gli abitanti della zona chiedono interventi perché quotidianamente attraversato da mezzi pesanti diretti al casello autostradale.

Proprio un mezzo pesante, nel marzo del 2018, aveva travolto e ucciso un pensionato di 88 anni, Salvatore Ferraro, rinfocolando la polemica sulla sicurezza di strisce pedonali poste praticamente sopra una curva molto stretta e a gomito.

Aster nei giorni scorsi è intervenuta per installare il nuovo semaforo (la cui installazione era stata annunciata a marzo 2018) e testarlo. Il funzionamento è noto: sopra le luci semaforiche è installato un timer che indica la durata del verde, del giallo e del rosso, con l’obiettivo di indicare ai pedoni il tempo a disposizione.

Qualche protesta, però, è arrivata da chi ritiene che timer e semaforo possano causare ancora più problemi al traffico, costringendo i mezzi pesanti a fermarsi in salita e a fare manovre difficoltose per ripartire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multedo, all'incrocio "killer" arriva il semaforo con il countdown

GenovaToday è in caricamento