rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Lagaccio

"Suo figlio è in arresto, ha bisogno di soldi", truffa ad anziana sventata dai muratori

Gli uomini che stavano svolgendo alcuni lavori in casa hanno capito che la telefonata era una truffa e hanno chiamato la polizia, quella vera

Un altro caso di truffa del finto incidente al figlio ai danni di una persona anziana, questa volta fortunatamente sventata. È successo nel quartiere del Lagaccio, sempre con il solito 'modus operandi'. Intorno alle ore 12:30 di mercoledì 29 novembre 2023 uno sconosciuto ha telefonato alla donna qualificandosi come appartenente alle forze dell'ordine. Le ha detto che avrebbe dovuto versare una cospicua somma di denaro a un incaricato che sarebbe passato poco dopo perché il figlio aveva causato un incidente stradale ed era stato arrestato. 

L'anziana però non era sola, alcuni muratori che stavano svolgendo dei lavori hanno capito che si trattava di un tentativo di truffa e così è stata chiamata la polizia, quella vera, che ha poi avviato le indagini.

Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi ci sono stati diversi episodi simili e alcuni truffatori sono stati arrestati. La polizia aveva parlato di fenomeno in crescita e aveva intensificato i pattugliamenti e i controlli. In caso di abboccamento, infatti, esiste una seconda persona che si trova nella zona e che poco tempo dopo bussa alla porta per farsi consegnare denaro o gioielli. Spesso i malviventi interpretano anche 'più voci' fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine, avvocati e parenti della vittima, nel tentativo di convincere la vittima della truffa della gravità della situazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suo figlio è in arresto, ha bisogno di soldi", truffa ad anziana sventata dai muratori

GenovaToday è in caricamento