rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Yoshida e Inaba turisti per un giorno: «Genova è bella, ma le strade sono strette»

I due atleti giapponesi di Sampdoria e Quinto hanno realizzato un video di promozione turistica, in lingua giapponese con sottotitoli in italiano, ideato e realizzato dall'Unione Calcio Sampdoria

Conoscersi a Genova per conoscere Genova. Approfittando del momento di relax concesso dalla fine della stagione sportiva, gli atleti giapponesi Maya Yoshida, calciatore della Sampdoria, e Yusuke Inaba, pallanuotista del Quinto, si sono incontrati e - guida turistica alla mano - sono andati insieme alla scoperta delle bellezze della nostra città.

Tra i due ragazzi e Genova si è instaurato un particolare affetto che si è tradotto in un video di promozione turistica, in lingua giapponese con sottotitoli in italiano, ideato e realizzato dall'Unione Calcio Sampdoria.

Il tour prende il via da Boccadasse e poi a spasso per la città toccando i punti nevralgici del capoluogo ligure. Prima tappa Piazza de Ferrari con la prospettiva di via XX Settembre, Porta Soprana con il suo fascino medioevale, via San Lorenzo ricca di vita e botteghe, per concludersi al Porto Antico cartolina turistica della città.

Diecimila chilometri di distanza dal proprio Paese non sono pochi ma il mare, il panorama, il cibo e la cortesia dei genovesi rappresentano gli antidoti giusti per vincere la nostalgia di casa.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Yoshida e Inaba turisti per un giorno: «Genova è bella, ma le strade sono strette»

GenovaToday è in caricamento