rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

VIDEO | Torna "A partia do chêu": ingresso gratuito, in campo Andrea Di Marco, don Roberto Fiscer e tanti altri

A sfidarsi la squadra degli artisti genovesi, quella della polizia locale e Aston Birra FC Project: in campo Andrea Di Marco, Massimo Morini dei Buio Pesto, don Roberto Fiscer ed ex calciatori

Torna l'appuntamento con la solidarietà made in Zena, con "A partia do chêu", la partita del cuore dei genovesi. L’evento, che vedrà schierata la formazione degli Artisti Genovesi accanto ad Aston Birra Fc Project e Asd Polizia locale Genova, è in programma il 28 settembre. La location è lo “Sciorba stadium”. Fischio d’inizio alle 17,30.

L'ingresso è gratuito ma le donazioni sono ben accette: i proventi saranno devoluti alla Fondazione Gaslininsieme Ets. Tra una gara e l’altra, cabaret e musica, con i grandi artisti genovesi. Tra loro i cugini Andrea Di Marco, l’attore comico paladino della genovesità e il Blasco genovese, musicisti Roberto Tiranti, Massimo Morini dei “Buio Pesto”, alcuni componenti dei “Bruciabaracche”, don Roberto Fiscer, ex calciatori come Enrico Nicolini e Claudio Onofri. Insomma, tantissimi personaggi – impossibile citarli tutti - per un grande spettacolo collettivo, presentato dalla “nostra” Erika Repetto insieme ad Alex Flyer e Talita di “I love Genova”.

Tornano dunque in campo - nell'ambito di Valbisagno in sport - le tre squadre che il 27 novembre del 2021 diedero vita a un evento nato da un’idea di Giuseppe La Rosa e Andrea Di Marco, che risultò riuscitissimo e si svolse allo stadio “Carlini” di Sturla.

Allora, nonostante la pioggia battente e il freddo intenso, gli spalti si riempirono. La gara di solidarietà consentì agli organizzatori di consegnare all’associazione Gigi Ghirotti un assegno da settemila euro. 

"Speriamo di poter bissare quel successo per dare un aiuto concreto all’ospedale pediatrico Gaslini attraverso la sua Fondazione – commenta Igor Daglio, presidente dell’Asd Polizia Locale – Siamo certi che il grande cuore dei genovesi non mancherà di pulsare anche in questo importante evento solidale".

Daglio, alla guida della cordata di organizzatori, ha sincronizzato l’orologio con quelli dei colleghi della polizia locale impegnati nei servizi al vicino stadio Luigi Ferraris per il posticipo di campionato di serie A tra Genoa e Roma (inizio ore 20,45). "Il nostro triangolare, numeri di cabaret e concerti si concluderanno con ampio anticipo rispetto all’evento in programma a Marassi – precisa il presidente di Asd Polizia Locale – Per cui i tifosi rossoblu, assenti allo Sciorba Stadium, non saranno giustificati".

Il tam tam per la raccolta fondi è già partito: hanno già aderito alcuni importanti sponsor, come Asef, le onoranze funebri del Comune di Genova, Iperbimbo, Timossi, Ld Immobiliare, Consorzio Nazionale Snafat, Security & Courtesy Solution”.

Come donare

Chi intendesse partecipare con una donazione potrà effettuare un bonifico bancario alle seguenti coordinate:

UniCredit S.p.A. (Ag. Genova Molassana 00104) - iban: IT76S0200801404000105312251 in favore di: Polisportiva Asd Team Polizia Locale Genova, via Cantore, 2 rosso, 16149 Genova,

Si dovrà indicare esclusivamente la seguente dicitura, senza null’altro aggiungere: EROGAZIONE LIBERARE - A PARTIA DO CHEU 2023.

Successivamente dovrà inviare copia del bonifico via mail all’indirizzo: asdplge@gmail.com, con i propri recapiti e il logo della propria attività, affinché si possa pubblicizzare la partecipazione alla realizzazione di questo evento di beneficenza.

Video popolari

VIDEO | Torna "A partia do chêu": ingresso gratuito, in campo Andrea Di Marco, don Roberto Fiscer e tanti altri

GenovaToday è in caricamento