rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

VIDEO | Trasporti nel caos: il corteo di tir, taxi e pullman

La protesta nel giorno dello sciopero indetto dalle sigle sindacali

Sono partiti intorno alle 10 da via Buozzi per dirigersi verso via XX Settembre le decine tra tir, camion, taxi e pullman che venerdì mattina hanno dato vita a una protesta contro il caos autostradale e dei trasporti.

Lo sciopero e il corteo sono stati indetti da Filt Cgil e Uil Trasporti, mentre la Cisl ha preferito non aderire. I mezzi hanno percorso la circonvallazione a mare per arrivare in corso Saffi, via Brigate Liguria e via XX Settembre. La manifestazione si è conclusa con un presidio sotto la prefettura per chiedere un incontro con il prefetto Carmen Perrotta.

«Al di là delle promesse ormai ampiamente disattese del Ministero delle Infrastrutture, che continua a dare date a caso sulla conclusione dei cantieri liguri, siamo alla fine del mese e la situazione sulle nostre autostrade è ancora disastrosa - è stato il commento del governatore ligure, Giovanni Toti - Comprendiamo la rabbia di chi sciopera, ma sinceramente aumentare i nostri disagi, di questi tempi, a me pare un po’ autolesionista».

Video popolari

VIDEO | Trasporti nel caos: il corteo di tir, taxi e pullman

GenovaToday è in caricamento