Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Trasporti nel caos: il corteo di tir, taxi e pullman

La protesta nel giorno dello sciopero indetto dalle sigle sindacali

 

Sono partiti intorno alle 10 da via Buozzi per dirigersi verso via XX Settembre le decine tra tir, camion, taxi e pullman che venerdì mattina hanno dato vita a una protesta contro il caos autostradale e dei trasporti.

Lo sciopero e il corteo sono stati indetti da Filt Cgil e Uil Trasporti, mentre la Cisl ha preferito non aderire. I mezzi hanno percorso la circonvallazione a mare per arrivare in corso Saffi, via Brigate Liguria e via XX Settembre. La manifestazione si è conclusa con un presidio sotto la prefettura per chiedere un incontro con il prefetto Carmen Perrotta.

«Al di là delle promesse ormai ampiamente disattese del Ministero delle Infrastrutture, che continua a dare date a caso sulla conclusione dei cantieri liguri, siamo alla fine del mese e la situazione sulle nostre autostrade è ancora disastrosa - è stato il commento del governatore ligure, Giovanni Toti - Comprendiamo la rabbia di chi sciopera, ma sinceramente aumentare i nostri disagi, di questi tempi, a me pare un po’ autolesionista».

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento