ICT Team Leader

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 12/12/2022
Sede di lavoro: Genova

Adecco Italia Spa, per importante realtà leader nel suo settore, ricerca un




ICT Team Leader



La risorsa selezionata riporterà direttamente alla Direzione del Gruppo e avrà la responsabilità su progettazione, implementazione, integrazione e gestione dei sistemi informativi e tecnologici aziendali.
Oltre a gestire un team ed essere il riferimento aziendale per tutto ciò che concerne il sistema informatico interno avrà le seguenti responsabilità:



- Definire le politiche e le strategie per lo sviluppo dei sistemi ICT, in conformità con gli obiettivi strategici e la visione aziendale
- Garantire il più corretto servizio di assistenza sulle infrastrutture e sulle reti aziendali;
- Responsabile delle attività di miglioramento di Sistemi Informativi (SW e HW);
- Coordinare e controllare i processi di software selection per le soluzioni applicative, definendone le politiche di creazione o di acquisto, le logiche di outsourcing e le partnership;
- Gestire la pianificazione, l'analisi, la progettazione, lo sviluppo, il coordinamento delle risorse interne e le relazioni con i fornitori esterni;
- Organizzare le attività di helpdesk a supporto della struttura interna;




Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:



- Laurea o diploma in materie informatiche/scientifiche;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- familiarità con progetti disaster recovery
- propensione a strategie di cyber security
- Familiarità troubleshooting e problem solving con prodotti Microsoft
- linguaggi di programmazione (conoscenze sql)
- installazione e configurazione Windows server (competenze active directory, group policy etc)
- competenze di networking (configurazione switch / vlan)
- Competenze firewall: content filtering , ips , application control.
- Propensione alle relazioni umane, capacità di analisi e di problem solvin, flessibilità ed orientamento al risultato



Sede di lavoro: Genova
Tipologia inserimento: Tempo indeterminato


Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Settore: MARITTIMO/NAVALE

Città: Genova (Genova)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Buono



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: