rotate-mobile
Sampdoria

Atalanta-Sampdoria, probabili formazioni: voglia di tridente, preoccupa Palombo

Sinisa Mihajlovic potrebbe cambiare modulo e passare al 4-3-3 con Okaka centrale e Gabbiadini ed Eder esterni. Nessun indisponibile o squalificato, ma preoccupa Palombo. In attacco ancora panchina per Maxi Lopez

Dopo l'incredibile rimonta contro il Livorno, la Sampdoria torna in campo domenica all'ora di pranzo per l'insidiosa trasferta di Bergamo. All'andata contro l'Atalanta decise un colpo di testa di Mustafi nello squallore generale di una brutta partita. Ma era tutta un'altra Samp.

DIRETTA STREAMING

Ritrovato entusiasmo e soprattutto punti (da quando c'è Mihajlovic la Samp sarebbe addirittura quarta in classifica), i blucerchiati vogliono continuare a stupire, a cominciare dal tecnico serbo che per l'occasione è tentato da una pazza idea: il tridente puro. Gli uomini ora ci sono, basterebbe alzare Eder e Gabbiadini sulla linea di Okaka (o Maxi Lopez) e abbassare Soriano su quella di Palombo e Krsticic (o Obiang).

QUI SAMP Nessun squalificato, nessuno indisponibile. Situazione ottimale per Sinisa Mihajlovic. Unico dubbio: Palombo. Angelo non è al meglio per domenica, le sue condizioni verranno valutate nelle ultime sedute. Qualora non dovesse farcela verrà riproposto Obiang, nonostante la pessima prova offerta domenica contro il Livorno. Il vero interrogativo è il modulo: solito 4-2-3-1 o il nuovo 4-3-3? In ogni caso gli uomini non dovrebbero cambiare, quindi Okaka preferito a Maxi Lopez e inserimento di Krsticic dal primo minuto. Difesa tipo con De Silvestri, Mustafi, Gastaldello e Regini.

QUI ATALANTA L'infortunio dell'ultimora si chiama Brivio. Brutta distorsione alla caviglia, difficile che recuperi per domenica. Al suo posto è pronto Delgrosso. Rientrano Cigarini e Livaja, reintegrato in rosa, ma solo il primo parte dal primo minuto. In attacco confermati Denis e Maxi Moralez, match winner di domenica all'Olimpico. Panchina per l'ex Lucchini, giocano Yepes e Stendardo, ormai inamovibili.

Le probabili formazioni

Atalanta (4-4-1-1): Consigli, Benalouane, Yepes, Stendardo, Delgrosso, Raimondi, Cigarini, Carmona, Bonaventura, Maxi Moralez, Denis. All. Colantuono.

Sampdoria (4-2-3-1 o 4-3-3): Da Costa, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini, Obiang (Palombo), Krsticic, Soriano, Gabbiadini, Eder, Okaka. All. Mihajlovic.

Arbitro: Cervellera.

Calcio d'inizio: domenica 16 marzo ore 12.30 stadio Atleti Azzurri d'Italia, Bergamo.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Sampdoria, probabili formazioni: voglia di tridente, preoccupa Palombo

GenovaToday è in caricamento