rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Lazio, Ballardini: «Grande reazione, vittoria meritata»

Quattro punti in due partite contro Juventus e Lazio e il Genoa torna a vedere la salvezza. Buona parte del merito sicuramente va a Davide Ballardini che in pochi giorni ha saputo rendere squadra un gruppo che fino a ora aveva faticato

Genova - Quattro punti in due partite contro Juventus e Lazio e il Genoa torna a vedere la salvezza. Buona parte del merito sicuramente va a Davide Ballardini che in pochi giorni ha saputo rendere squadra un gruppo che fino a ora aveva faticato. Ecco il tabellino, le pagelle e il video della sfida contro i biancocelesti.

 

«Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo spendendo anche tante energie, poi nella ripresa faticavamo a ripartire pur avendo giocatori adeguati così ci siamo difesi e contro una grande squadra come la Lazio ci sta. Mi è piaciuta soprattutto la reazione straordinaria che la squadra ha avuto dopo il 2-2, una reazione di rabbia e di tecnica - spiega il tecnico rossoblù - perché abbiamo avuto più di un'occasione da gol. Oggi il Genoa ha meritato di vincere».

A scompigliare le carte in tavola soprattutto la mossa di Bertolacci alle spalle di Borriello. «Volevo legare il gioco dei centrocampisti e pressare i difensori andando soprattutto a chiudere su Ledesma - racconta Ballardini - poi ho inserito Olivera che sa fare anche il finto attaccante allungando però così la squadra avversaria».

Una vittoria che il tecnico definisce «entusiasmante» così come il sostegno dei tifosi che hanno inneggiato a lungo al neo tecnico rossoblù. «Qui sto bene e mi piace molto Genova, mi piacciono i colori e poi se ti applaudono il minimo è ricambiare. Il nostro compito con il lavoro e con le nostre prestazioni è proprio quello di entusiasmare il pubblico e questo pubblico ti fa venire i brividi» ha concluso.

Soddisfatto Marco Rigoni, arrivato nell'ultimo giorno di mercato e decisivo oggi. «E' stato uno dei gol più importanti della mia carriera, per il suo valore mi ricorda una rete che avevo segnato nei play off per la promozione in A con il Novara» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio, Ballardini: «Grande reazione, vittoria meritata»

GenovaToday è in caricamento