rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia: Sampdoria-Como, Lanciano-Genoa e Varese-Entella, ecco il terzo turno

Si è concluso il secondo turno di Coppa Italia, le genovesi conoscono il nome dell'avversario di domenica. Per la Samp a sorpresa c'è il Como, che ha eliminato il Frosinone. Genoa impegnato a Lanciano, mentre l'Entella fa visita al Varese

Si è concluso il weekend di Coppa Italia, Sampdoria e Genoa conoscono il nome della prima avversaria ufficiale della stagione. Si gioca tra sabato e domenica con i blucerchiati che ospitano al Ferraris il Como (fischio d'inizio alle 20.45, biglietti già in vendita) che, a sorpresa, ha battuto il Frosinone ai calci di rigore. Trasferta invece molto insidiosa per il Genoa al Biondi in casa del Lanciano (fischio d'inizio domenica 24 agosto alle ore 19.00). Per la Virtus Entella, che sabato sera ha superato il Benevento ai calci di rigore, primo antipasto di serie B al Franco Ossola contro il Varese, calcio d'inizio sabato 23 agosto alle ore 20.30. Sfide secche, chi perde è fuori.

Ecco nel dettaglio il cammino che attende Sampdoria, Genoa e Virtus Entella nella competizione e i risultati del terzo turno.

SAMPDORIA Domenica 24 agosto inizia ufficialmente la stagione blucerchiata. Al Ferraris arriva il Como che a sorpresa ha battuto nel secondo turno il Frosinone ai calci di rigore. Nel turno successivo la Samp andrebbe ad affrontare sempre tra le mura amiche (3 dicembre) la vincente di Brescia-Latina. Poi nel caso la prima big, l'Inter.

GENOA La Coppa Italia inizia con una trasferta insidiosa in quel di Lanciano. Domenica 24 agosto alle ore 19.00 sfida da non sottovalutare contro la formazione cadetta che al secondo turno ha superato di misura l'Alessandria. In caso di passaggio del turno al turno successivo ci sarebbe la vincente tra Empoli e L'Aquila (formazione che ha eliminato a sorpresa il Bologna). In caso di ulteriore passaggio la prima big, la Roma.

VIRTUS ENTELLA Dopo aver eliminato a fatica il Benevento ai calci di rigore, la formazione chiavarese affronta sabato (ore 20.30) in trasferta il Varese, in un vero e proprio antipasto di serie B. In caso di ulteriore passaggio del turno ci sarebbe alle porte una sfida da brivido contro la vincente tra Lazio e Bassano, con la seria possibilità quindi di giocare all'Olimpico.

SECONDO TURNO: I RISULTATI
Livorno-Bassano 2-4
Avellino-Venezia 2-0
Catania-Südtirol 1-0
Lanciano-Alessandria 1-0
Pescara-Renate 1-1 (5-4 d.c.r.)
Pisa-Carpi 2-1
Ternana-Catanzaro 2-1
Varese-Juve Stabia 3-2
Brescia-Pro Vercelli 2-1
Crotone-Casertana 0-0 (3-4 d.c.r.)
Frosinone-Como 0-0 (1-3 d.c.r.)
Latina-Novara 1-1 (4-3 d.c.r.)
Perugia-FeralpiSalò 2-0
Trapani-Cremonese 1-2
Bari-Savona 2-1
Bologna-L'Aquila 1-1 (1-2 d.t.s.)
Cittadella-Pontedera 2-1
Virtus Entella-Benevento 2-2 (7-6 dcr)
Modena-Monza 0-0 (3-2 dcr)
Spezia-Lecce 1-0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: Sampdoria-Como, Lanciano-Genoa e Varese-Entella, ecco il terzo turno

GenovaToday è in caricamento