rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Sport

Coppa Italia: Samp-Genoa solo in finale, ecco il tabellone

Compilato il tabellone della Tim Cup 2014-2015, la vecchia Coppa Italia per i nostalgici. Samp e Genoa in campo il 24 agosto, Virtus Entella il 17, mentre il RapalloBogliasco sfida il Pisa già nel primo turno del 10 agosto

Tim Cup 2014-2015, si parte. Compilato presso la sede della Lega Serie A il tabellone della nuova edizione della Coppa Italia, con la consueta formula. Il via il 10 agosto con le formazioni di serie D e Legapro. La serie B scende in campo il 17 agosto, nel secondo turno, mentre la serie A il 24 agosto, ad esclusione delle prime otto dello scorso campionato che entreranno in gioco solamente il 14 gennaio. Sfide secche, si gioca (quasi) sempre in casa della "più forte".

SAMPDORIA La Samp entra in gioco dal terzo turno, ovvero domenica 24 agosto. Sulla propria strada, salvo sorprese, ci sarà il Frosinone, ma prima i ciociari dovranno battere la vincente di Como-Matelica. Inserita nella parte sinistra del tabellone, nel turno successivo la Samp affronterebbe un'altra formazione di serie B (Brescia, Pro Vercelli, Latina o Novara) mentre la prima big sulla propria strada sarebbe l'Inter, successivamente il Napoli. Impossibile il derby, a meno che sia Samp che Genoa non arrivino in finale.

GENOA Inserito nella parte destra del tabellone, il Genoa fa il proprio esordio in una competizione che da sempre gli è ostica domenica 24 agosto. Salvo sorprese l'avversario dovrebbe essere il Virtus Lanciano, a patto che gli abruzzesi battano la vincente tra Salernitana e l'Alessandria. Nel turno successivo rischio subito altra squadra di serie A ovvero l'Empoli. La prima big è la Roma, dopo, nel caso, la Fiorentina.

VIRTUS ENTELLA I neopromossi in serie B entrano in gioco il 17 agosto, quindi dal secondo turno. Sansovini e soci se la vedranno con la vincente di Benevento-Correggese. Passato il turno il 24 agosto sarebbe la volta del Varese o Juve Stabia o Prato. Primo team di serie A sulla strada dell'Entella sarebbe la Lazio, poi nel caso il Torino.

RAPALLOBOGLIASCO All'edizione 2014-2015 della Tim Cup partecipa anche il RapalloBogliasco, formazione inserita in serie D. Sorteggio subito ostico, il 10 agosto i liguri fanno visita al Pisa. In caso di passaggio del turno ci sarebbe il Carpi del genovese Fabio Concas.

Gli accoppiamenti per i club di serie A: GUARDA IL TABELLONE COMPLETO

Lazio: (Vicenza-Bassano Virtus) - Livorno

Hellas Verona: (Cremonese-Nuova Cosenza) - Trapani

Atalanta: (Pisa-Rapallo Bogliasco) - Carpi 

Sampdoria: (Como-Matelica) - Frosinone

Udinese: (Catanzaro-Akragas) - Ternana

Genoa: (Salernitana-Alessandria) - Virtus Lanciano

Cagliari: (Sudtirol-Teramo) - Catania

Chievo: (Albinoleffe-Renate) - Pescara

Sassuolo: (Pontedera-Messina) - Cittadella

Palermo: (Monza-Olginatese) - Modena

Empoli: (L'Aquila-Altovicentino) - Bologna

Cesena: (Reggina-Casertana) - Crotone

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: Samp-Genoa solo in finale, ecco il tabellone

GenovaToday è in caricamento